in

Chi è Melania Trump: 5 curiosità tra vita privata e carriera di una first lady unica

Donald Trump è il nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America; al fianco del tycoon la nuova first lady sarà la terza moglie Melania Trump, nata Melanija Knavs e germanizzata come Melania Knauss. Nata nel 1970 a Sevnica, in Slovenia, è famosa per essere stata una modella di successo prima di sposare il celebre milionario. I due convolarono a nozze nel 2005 anche se si erano conosciuti nel 1998 e pare abbiano iniziato a frequentarsi quando ancora Trump era sposato con la seconda moglie. Chi è davvero Melania Trump? Ecco alcune curiosità sulla celebre moglie dell’ormai 45esimo Presidente degli Stati Uniti d’America.

Diverse sono le curiosità legate alla figura della neo first lady Melania Trump; dopo otto anni con l’eleganza e la semplicità di Michelle Obama, arriva alla Casa Bianca un personaggio completamente diverso e fuori dai canonici schemi della first lady. Ad esempio Melania Trump è straniera, di origini slovene: già lo fu a suo tempo Louisa Adams, consorte inglese del presidente John Quincy. E’ però la prima first lady ad essere nata e cresciuta in un Paese comunista: la Slovenia infatti prima dell’indipendenza faceva parte della Jugoslavia. Inoltre la signora Trump è stata una modella famosa, come lo furono prima di lei Pat Nixon e Betty Ford: sembra però essere stata la prima a posare senza veli.

=> QUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SULLE ELEZIONI USA 2016

Certamente molto bella e dallo stile inconfondibile, Melania Trump ha una dote innata per le lingue: conosce infatti ben cinque idiomi, sloveno, inglese, francese, serbo e tedesco. Malgrado ciò in campagna elettorale è stata chiamata a parlare solo due volte, forse per via del suo marcato accento straniero, forse per via dello scivolone del discorso plagiato da Michelle Obama in occasione del suo primo intervento. Ad ogni modo la donna è convinta che il marito sarà un ottimo Presidente degli USA e lo ha sempre difeso a spada tratta dalle accuse di essere un maschilista.

startup web summit 2016

Startup, l’Unione Europea lancia un fondo da 400 milioni di euro: le novità dal Web Summit di Lisbona

Donald Trump wrestling wwe

Donald Trump Presidente Usa sul ring del wrestling WWE: “La battaglia dei miliardari” [VIDEO]