in ,

Chi è Mustafa Kapi: debutta col Galatasaray, ma ha 14 anni

E’ il minuto 89 dell’amichevole tra Galatasaray e Levski Sofia, è il momento di Mustafa Kapi. E allora? Cosa c’è di strano? Di strano c’è che il giocatore ha 14 anni, e può già festeggiare il suo debutto in prima squadra, anche se soltanto in un’amichevole. Approfittando della sosta per le nazionali, infatti, il Galatasaray decide di portarsi avanti coi lavori e di provare a tirare fuori dal cilindro un qualcosa di magico.

Ed effettivamente quando l’arbitro preannuncia il cambio, ed è Mustafa Kapi a sostituire Sinan Gumus, in pochi riescono a credere ai loro occhi. Si tratta del giovanissimo centrocampista, numero 16, acconciatura piuttosto mossa e viso da bambino. E non può essere altrimenti, visto che si tratta di un classe 2002.

Un debutto per Mustafa Kapi, che qualcuno ha già ribattezzato come il nuovo Pogba, breve ma intenso, che gli ha permesso di gioire al termine della gara per la vittoria del Galatasaray. Giusto il tempo per prendere confidenza col pallone e festeggiare il suo storico esordio con la maglia del club turco. Il più giovane debuttante di sempre del Galatasaray. Mustafa Kapi, ne sentiremo senz’altro parlare.

Queste le parole del giovanissimo centrocampista al termine della gara: ‘È un giorno speciale per me. Vorrei ringraziare il mister, che per me è come un maestro, e tutto lo staff. Cercherò in tutti i modi di onorare questa maglia. Quando sono entrato ero molto emozionato, ancora adesso faccio fatica a parlarne’.

RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS DI SPORT CON URBANPOST

Foto di Galatasaray @Facebook

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

bonus assunzioni giovani Sud

Bonus assunzioni 2017 per i giovani al Sud? Ecco le ipotesi

Perù-Brasile 0-2 highlights video gol

Qualificazioni Mondiali 2018, classifiche aggiornate e risultati di ieri domenica 9 ottobre