in

Chi è Nicola Ventola, l’ex che fa battere di nuovo il cuore di Bianca Guaccero

Nicola Ventola è un ex calciatore italiano, tornato a far parlare di sé negli ultimi giorni grazie ad un ritorno di fiamma con la conduttrice Bianca Guaccero. I due sono stati fotografati insieme dal settimanale Chi in Puglia, terra natale di entrambi. Nicola e Bianca sono stati insieme per diversi anni, poi la loro storia d’amore è finita e così i due hanno preso strade completamente differenti. A quanto pare però tra i due potrebbe esserci un ritorno di fiamma. Per ora né Nicola né Bianca hanno confermato o meno la cosa. Ma chi è Nicola Ventola, l’uomo che sembrerebbe aver fatto tornare a battere il cuore della Guaccero? Ecco tutte le curiosità su di lui.

nicola ventola bianca guaccero

Leggi anche –> Bianca Guaccero e Nicola Ventola, ritorno di fiamma? L’incontro ‘nascosto’ alimenta il gossip

La vita privata di Nicola Ventola

Nicola Ventola è nato a Grumo Appula, in provincia di Bari, il 24 maggio 1978 ed è un ex calciatore italiano. Ha 41 anni, è alto 187 cm e pesa circa 80 Kg. È del segno zodiacale dei Gemelli. Ha vissuto per un periodo con la famiglia a Los Angeles e poi ad Abu Dhabi, dove faceva l’opinionista per la tv.  Nel corso della stagione 2018-2019 è stato un opinionista di calcio su DAZN. Nel maggio 2019 ha conseguito il diploma di laurea magistrale in Economia e Tecnica della Comunicazione con specializzazione in Media e Linguaggi audiovisivi. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale il calciatore ha avuto una lunga storia d’amore con Bianca Guaccero. Poi una volta archiviata la storia con la conduttrice, Nicola si è sposato con la modella svizzera Kartika LuyetLa coppia ha avuto anche un figlio di nome Kelian. Il matrimonio con la Luyet sembra essere finito. Nicola, infatti, sembra aver avuto un ritorno di fiamma con la Guaccero, ma al momento la cosa non è stata confermata.

nicola ventola ex bianca guaccero

La carriera da calciatore

Nicola Ventola è cresciuto nel Bari con cui ha esordito a 16 anni in Serie A, nel 1994. Poi è stato acquistato dall’Inter, con cui nella stagione 1998-1999 ha giocato 21 partite in Serie A segnando 6 gol. Nel biennio successivo è andato in prestito al Bologna e poi all’Atalanta, sempre in Serie A. Tornato all’Inter, nella stagione 2001-2002 ha collezionato 16 presenze segnando 4 gol. La stagione successiva è passato in prestito al Siena. Durante l’estate 2004 ha fatto rientro in nerazzurro, giocando nel preliminare di Champions League. Poi è stato ceduto al Crystal Palace. Nel luglio 2005 è stato di nuovo acquistato dall’Atalanta, con cui ha vinto il campionato di Serie B 2005-2006, segnando 15 gol in 35 partite. Il 20 giugno 2007 è approdato al Torino. Il 3 novembre 2009 venne ingaggiato dal Novara in Lega Pro. L’11 febbraio 2011 l’attaccante ha annunciato il suo ritiro.

Leggi anche –> Bianca Guaccero e Nicola Ventola, ritorno di fiamma? L’incontro ‘nascosto’ alimenta il gossip

Antonella Fiordelisi tradita da Francesco Chiofalo: il video choc su Instagram

Leo Gullotta età, altezza, peso, vita privata e carriera: tutto sull’attore ospite a “Io e te”