Menu
in

Chi è Paola Michelini, sorella di Giulia e protagonista di “Rosy Abate”

Rivali nella fiction, unite nella vita, Paola e Giulia Michelini – entrambe protagoniste della serie “Rosy Abate”, in onda stasera mercoledì 18 settembre 2019 – non sono in realtà alla prima esperienza televisiva insieme. Attrice affermatissima Giulia, attrice e autrice altrettanto nota nel mondo dello spettacolo Paola, le sorelle romane dividono il set dello spin-off di Squadra Antimafia. La fiction, che ha consacrato Rosy al grande pubblico, ha permesso alle due attrici capitoline di ritrovarsi ancora una volta a lavorare fianco a fianco. Come anticipato, infatti, non si tratta del primo lavoro condiviso.

Paola Michelini, la sorella di Giulia nella fiction è “Una donna insospettabile”

Entrambe nel cast del film di Checco Zalone Cado dalle nubi, Paola e Giulia Michelini non si erano tuttavia mai incontrate in alcuna scena della pellicola. Diversa, invece, la situazione nella fiction. Nel ruolo di Regina Mainetti, Paola è infatti la donna con cui il piccolo Leonardino cresce, dopo esser stato sottratto alla mamma, Rosy per l’appunto. Una donna dell’alta società, “Una donna insospettabile con un passato e un segreto”, dice Giulia che in un’intervista a La Stampa ha confessato: “Lavorare insieme è sempre un po’ strano, ma così di più. Il suo ruolo è speculare al mio”.

Il viaggio più bello, quello con la sorella

Nemiche nella fiction, Paola e Giulia sono al contrario molto affiatate nella vita reale. Pare anche che Paola abbia scritto un film da interpretare proprio insieme alla sorella. E, allo stesso tempo, sognano inoltre di poter dare vita ad una piccola casa di produzione da gestire insieme. Paola, che si è cimentata anche in altri prodotti come Ris e Troppo basso per la giostra, ha una forte passione per i viaggi: una delle cose più belle che pare abbiano fatto insieme è proprio una vacanza in Thailandia, come confermato dalla Michelini.

Leggi anche —> Massimo Ghini età, altezza, peso, carriera, vita privata: tutto sull’attore romano