in

Chi è Rachele Risaliti, Miss Italia 2016? (FOTO)

Grazie a Rachele Risaliti, incoronata questa notte Miss Italia 2016, dopo 20 anni la Toscana torna a vincere la corona al concorso di bellezza che, in questa ultima edizione, è stato condotto da Francesco Facchinetti su La7. Chi è però Rachele Risaliti? La ragazza, diventata così la più bella d’Italia, è una giovane ed intraprendente ventunenne alta 1,77, con i capelli biondo cenere e gli occhi verdi, occhi che, a quanto pare, hanno ammaliato la giuria composta da Roaul Bova, Vincenzo Salemme, Mara Venier e in cui spiccava anche Gregorio Paltrinieri.

Rachele Risaliti

Rachele è nata a Prato l’1 febbraio 1995 e attualmente vive a Firenze, dove studia Fashion Marketing Management al Polimoda, una tra le migliori scuole di moda internazionali. La ragazza è iscritta al terzo anno e sogna di diventare una manager nel mondo della moda laureandosi quanto più in fretta possibile; è infatti lei stessa ad affermare con determinazione: “Vorrei laurearmi entro due anni e fare un master all’estero per diventare una Trend Forecaster”. 

Rachele, che si definisce si definisce “solare, umile, creativa, generosa e sincera, ma anche timida, orgogliosa e un po’ permalosa“, è appassionata di pittura e di fotografia, ma soprattutto ama lo sport e durante la diretta della Finale non ha nascosto il fatto di aver praticato ginnastica ritmica a livello agonistico per ben undici anni. La nuova Miss Italia 2016 ha studiato danza e praticato Gymnaestrada, disciplina di squadra che le ha dato l’opportunità di esibirsi nel 2013 al Quirinale, davanti al Presidente della Repubblica, e di vincere anche il campionato europeo nel 2014 a Helsingborg.

Rachele Risaliti

Poco prima di essere eletta, abbracciata alla sua mamma, Rachele, Miss Italia 2016, ha svelato a tutti i telespettatori di aver attraversato diversi momenti difficili, momenti di cui ha parlato anche la madre in uno degli ultimi appelli del televoto per giustificare come sua figlia fosse forte e determinata e come riuscisse sempre a “rimontare in sella” nonostante tutto. La vincitrice del concorso di bellezza ha poi ribadito: “I miei genitori si sono separati quando avevo 3 anni  purtroppo non ho ricordi di loro assieme e questo mi ha fatto un po’ soffrire, però posso dire di aver avuto la fortuna di conoscere due nuove persone meravigliose, che mi hanno affiancato e sostenuto nel mio processo di crescita… in poche parole mi sono ritrovata con quattro genitori, condizione forse non facile da gestire ma oggi sono felice“.

Rachele Risaliti

 

isabel allende presidente cile

Cile: Isabel Allende si candida alle Presidenziali, suo padre fu destituito dal golpe di Pinochet

virginia raggi

Caos Roma, il Vaticano attacca Virginia Raggi “Roma in crisi”