in

Chi è Roberto Fico, candidato Movimento 5 Stelle Presidenza Camera

Il trentacinquenne napoletano Roberto Fico è il candidato del Movimento 5 Stelle alla Presidenza della Camera. L’investitura ufficiale è arrivata, come nello stile del Movimento, attraverso un post della neodeputata Tiziana Ciprini che su Facebook ha annunciato che è proprio “l’attivista Fico il cittadino candidato per la presidenza della Camera”.

Raffaele Fico si è diplomato a Napoli al Liceo Classico “Umberto I” per poi laurearsi con 110 e lode in Scienze delle Comunicazioni con indirizzo in Comunicazioni di massa. Un titolo di studio particolarmente indicato per gli iscritti del M5S. Nel suo curriculum c’è anche un Master in Knowledge Management del Politecnico di Milano.

elez camera cop

Una delle migliori doti di Fico è senza dubbio la lungimiranza. Basti pensare che sostiene la battaglia di Beppe Grillo dal lontano 2005. Proprio il candidato alla presidenza della Camera allestì una sorta di laboratorio di idee, la cui fucina è stata il sito Meetup.

Inizialmente le tematiche furono di matrice ambientale: dalle energie rinnovabili a un argomento che sta particolarmente a cuore dei napoletani, quello dello smaltimento dei rifiuti. Poi quel ‘pensatoio’ è cresciuto fino a diventare il Movimento che tutti conosciamo e di cui Raffaele Fico è uno degli esponenti di punta per la lunga militanza, meriti e idee.

Seguici sul nostro canale Telegram

ultime notizie papa francesco

Papa Francesco parla a braccio (Video): rifiuta l’omelia in latino

tifosi inter san siro

Inter-Tottenham 4-1: Video Gol e Highlights