Ventiseienne abruzzese, Romina Pierdomenico è la fidanzata nonché compagna di lavoro di Ezio Greggio. Al fianco del mattatore della tv, Romina farà da co-conduttrice nella nuova edizione de La sai l’ultima?, che vedrà al timone proprio il volto storico di Striscia la Notizia. Aspirante Miss Italia, ballerina e showgirl, la Pierdomenico non è nuova al mondo dello spettacolo: solo di recente, infatti, ha conquistato il pubblico figurando tra il corpo di ballo di Colorado. E, – come sottolinea il conduttore a DiPiù Tv – è proprio grazie a questo successo se oggi, Romina, è protagonista di questa nuova esperienza.
Chi è Romina Pierdomenico, programmi tv
“Non è stata mia l’idea di farla partecipare a La Sai L’ultima?, – riferisce Ezio Greggio nell’intervista – ma di Mediaset”, e sottolinea come Romina Pierdomenico si sia fatta strada da sola: “Volevano vederla di nuovo in un programma comico dopo l’ottima figura che ha fatto nell’ultima edizione di Colorado, di cui è stata una delle ballerine”. Ma il percorso televisivo della Pierdomenico, in realtà, comincia ancora prima. È del 2012, infatti, la partecipazione della giovane fidanzata di Greggio a Miss Italia, dove – nell’edizione vinta da Giusy Buscemi – Romina si classifica seconda. Non solo, tre anni dopo – nel 2015 – la Pierdomenico scende le scale di Uomini e Donne in veste di corteggiatrice dell’allora tronista Amedeo Barbato.
Greggio: “Romina potrà essere un’ottima spalla”
Oggi, Romina Pierdomenico è pronta per cimentarsi nella nuova sfida rappresentata da La Sai L’ultima?, e Greggio già rassicura sulla riuscita: “Oltre a essere una donna dal fascino indiscutibile – dice il conduttore – Romina è brillante, dotata di grande ironia, e ha pure studiato recitazione: perciò potrà essere una ‘spalla’ ottima per i nostri comici, se ne avranno bisogno”. E conclude: “Sono certo che la sua presenza arricchirà ancora di più il nostro programma e anche la gara tra i barzellettieri”.
Leggi anche —> Federica Lepanto Tempation Island: tutto sulla concorrente già vicintrice del GF