in

Chi è Simone di Matteo? Dall’editoria a Pechino Express 2016 e il rapporto con Tina Cipollari

Simone Di Matteo si presenta come un giovane editore italiano, determinato a condividere con i lettori la sua arte. La volontà di farcela con le proprie gambe ha portato il compagno di avventura di Tina Cipollari a Pechino Express 2016 a fondare la sua casa editrice: nel 2010 nasce la Diamond Editrice. Con l’attività, Simone Di Matteo intende perseguire i suoi obiettivi e continuare la sua battaglia contro l’editoria a pagamento. Sono sei i libri che Simone Di Matteo ha pubblicato fino ad ora, l’ultimo dei quali è “No Maria, Io Esco” scritto a quattro mani proprio con Tina Cipollari. Un fantasy, un romanzo epistolare, una trilogia e una biografia frizzante che racconta la vita della sua compagna di viaggio a Pechino Express 2016: Simone Di Matteo è un editore che ha sperimentato diversi generi.

Simone Di Matteo, con la sua Diamond Editrice, ha spesso dato voce ad autori che raccontano realtà scomode e trattano temi delicati come l’omofobia. È il caso di “L’albero dei rosari” di Maurizio Valtieri e di “Era mio padre” di Claudia Saba, curato dallo scrittore Simone Pozzati. I racconti di Simone Di Matteo appaiono in molteplici antologie, tra le più recenti figurano Buon Natale e Felice Anno Nuovo. Il linguaggio ben curato adottato dall’editore ha fatto sì che i suoi racconti fossero proposti anche a scuola. La vedova d’amore, uno dei suoi primi romanzi, è tra questi. Il suo lavoro più recente è quello che vede come protagonista Tina Cipollari, amica di vecchia data, con la quale ha partecipato a Pechino Express 2016: “Io e Tina ci siamo conosciuti tanti anni fa e abbiamo legato da subito. Siamo inscindibili. È una persona che ho sempre ritrovato al mio fianco, soprattutto nei momenti più difficili. Siamo l’uno la guida dell’altra. Per me, Tina è una compagna di vita” racconta Simone Di Matteo.

Quando penso alla parola amicizia, penso di potermi ritenere una persona molto fortunata. Ho l’amico che tutti vorrebbero e so che non mi tradirebbe mai. Il nostro rapporto è solido come la roccia. È un ragazzo capace e pieno di risorse. Siamo indivisibili” è invece il pensiero di Tina Cipollari. L’opinionista di Uomini e Donne è nota al pubblico per la sua schiettezza e il suo carattere frizzante. Simone Di Matteo spiega come è davvero al sua compagna d’avventura: “Nel privato, la tigre di Uomini e Donne è una persona che dà incondizionatamente a tutti e aiuta molto il prossimo, nel vero senso della parola. È una donna che vive gli affetti in modo molto profondo”.

tregua aleppo

Russia dà l’ok: sosterrà una tregua per aiuti umanitari ad Aleppo, ormai stremata

Adele Instagram foto

Adele Instagram: foto raffreddata e struccata