in

Chi entra su Facebook? Password rubata, dimenticata su iPhone e Android

Facebook è uno dei social network più usati nel mondo e spessissimo la maggior parte delle persone inserisce nel proprio account un cocktail di dati che, se ceduto in mani sbagliate, potrebbe comportare una serie innumerevoli di guai. Per proteggerci esistono le password, ma ci sono stati e ci sono tuttora casi nei quali questa barriera è stata violata. Ecco allora un modo per proteggere e favorire una migliore sicurezza sul nostro profilo Facebook: la doppia autenticazione.

->SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE: URBAN TECH

Per prima cosa è necessario accedere al social network, andare sul proprio profilo e cliccare sull’icona a forma di ingranaggio posizionata nell’angolo in alto a destra. A questo punto bisogna cliccare Impostazioni Account. Sul lato sinistro dello schermo, la barra navigazione per essere chiari, si deve cliccare su Protezione, successivamente su Impostazioni di Protezione e su Approvazione degli Accessi. Arrivati a questo punto è necessario attivare il box con la seguente dicitura: Richiedi un codice di sicurezza per accedere al mio account da un browser sconosciuto.

Arrivati fino a qui, Facebook prenderà la guida della procedura: riceverete via SMS un codice alfanumerico unico da utilizzare sempre e specificatamente quando si vuole accedere. Per farlo, però, è necessario scaricare un’applicazione per smartphone con la quale verrà generato sempre un nuovo codice. In seconda battuta, invece, è possibile fornire a Facebook il proprio numero di telefono in modo tale da ricevere l’autenticazione tramite SMS.
Per chi ha intenzione di adottare un’applicazione per smartphone da Google per effettuare l’autenticazione, è possibile impostare dei codici per l’account Facebook. Per installare il generatore di codici bisogna seguire questi semplici passaggi: andare su Protezione e cliccare Generatore di Codici. Nel momento in cui si andrà ad aprire l’app per smartphone di Facebook bisognerà cliccare su Hai Problemi?, verrà chiesto di cliccare su Inserisci il Codice: ora bisognerà inserire i 16 caratteri e potrete farlo anche con le applicazioni di autenticazione di Google.

Photo Credit: Shutterstock.com

Ricette dolci Detto Fatto

Detto Fatto ricette dolci: le più interessanti della settimana

Amici 15 anticipazioni settima punatata Serale

Amici 15 anticipazioni settima puntata Serale 14 Maggio 2016: Gabriele in 50 Sfumature di grigio