in

Chi l’ha visto? anticipazioni puntata del 4 giugno: Roberta Ragusa, Elena Ceste e Alessandra Vanni

Sempre in bilico fra semplici scomparse e grossi casi di cronaca, o meglio veri e propri gialli in cui bisogna cercare di capire cosa sia successo, anche domani sera, giovedì 4 giugno, dalle 21:05, in diretta su Rai 3, Federica Sciarelli, giornalista e conduttrice di Chi l’ha visto?, il programma di servizio della terza Rete Rai, cercherà di convogliare l’attenzione dei suoi telespettatori sulla scomparsa di diverse donne. Dal giallo che avvolge la sparizione di Roberta Ragusa a quello riguardante l’allontanamento di Elena Ceste, la mamma di Costigliole d’Asti, fino ad arrivare al delitto di Alessandra Vanni.

chi l'ha visto?

Era la notte dell’affondamento della Costa Concordia quando Roberta Ragusa sparì di casa. Da allora fra avvistamenti e testimonianze varie sono cambiati più volti gli scenari anche se pare che la Procura di Pisa stia da tempo indagando sulla morte della giovane mamma dallo sguardo magnetico. I maggior indiziati? Il marito Antonio Logli e l’amante di quest’ultimo, ma, domani, durante la trasmissione, Federica Sciarelli aggiornerà i suoi telespettatori sulle ultime novità annunciando come la stessa Procura di Pisa stia ipotizzando un’altra accusa a carico del marito di Roberta Ragusa ovvero stia pensando ad una possibile premeditazione del delitto. Tale aggravante si andrebbe ad aggiungere alle accuse di omicidio e distruzione di cadavere e la posizione dell’uomo finirebbe per essere ulteriormente compromessa. Cosa succederà? Si arriverà finalmente ad una svolta?

Successivamente la giornalista si concentrerà sulla scomparsa di Elena Ceste ed in particolar modo su una strana lettera intitolata Consolanti notizie e scritta con versetti presi dalle Sacre Scritture. Cosa è successo alla mamma dei quattro bambini di Costigliole d’Asti che manca da casa da quattro mesi? Altra lettera simile porterà i riflettori a riaccendersi sul delitto di Alessandra Vanni, la tassista di soli ventinove anni uccisa nella notte fra l 8 e il 9 agosto del lontano 1997, un vero e proprio cold case. Chi ha mandato queste lettere? Era qualcuno che aveva intenzione di mettere gli inquirenti sulla strada giusta o si tratta di un mitomane? Cosa emerge analizzando i versetti pervenuti tramite missiva?

Il team di Chi l’ha visto? si occuperà infine della morte di Antonella Scirocco, scomparsa dalla provincia di Foggia lo scorso 20 maggio e ritrovata senza vita lunedì pomeriggio nelle campagne di Apricena, in località Selva la Rocca, nel Foggiano a trenta chilometri di distanza da casa. Una morte inspiegabile. Gli assassini o l’assassino sono ancora a piede libero.

Carlo Conti (Official Page) Facebook

Sanremo 2015: Carlo Conti lavora al regolamento sognando Mina

Crozza Copertina Ballarò 3 giugno: Renzi, l’insolita alleanza Grillo-Farage e il futuro del centrodestra