in

Chi l’ha visto?: Federica Sciarelli è pronta a fare un passo avanti

Cronaca, attualità e casi di scomparsa. Chi l’ha visto?, il programma di servizio di Rai 3, nonostante negli anni sia aumentata la concorrenza, è rimasto coerente alla sua natura ed è tornato in onda, ormai già da due mercoledì sera, grazie alla conduzione di Federica Sciarelli, per il decimo anno consecutivo al timone della trasmissione, per aiutare le famiglie delle persone scomparse e per cercare di far luce sui maggiori casi di cronaca ed affiancare il proprio lavoro a quello degli inquirenti. Ora, poi, che i casi di violenza sulle donne, però, imperversano un po’ ovunque, la nuova battaglia della giornalista e conduttrice sarà quella di far luce sui lager in cui vengono rinchiuse le donne straniere.

federica sciarelli

Dopo aver riacceso i riflettori sulla scomparsa di Roberta Ragusa, presentando una lettera giunta in redazione, ed aver parlato del mostro di Lodi, in una recente intervista al settimanale Vero la stessa Sciarelli, parlando della ventiseiesima edizione di Chi l’ha visto?, ha detto: “ Siamo tornati in onda desiderosi più che mai di aiutare le famiglie dei tanti scomparsi che quotidianamente si rivolgono a noi. Troppo spesso, infatti, questi casi vengono considerati allontanamenti volontari da parte delle autorità e i loro cari si trovano in un limbo di ansia e impotenza”.

Annunciando  poi, di essersi sempre occupata delle donne e delle loro vicende la Sciarelli ha detto : “e oggi va fatto un altro passo avanti” aggiungendo: “Nel nostro Paese esistono dei veri e propri lager in cui vengono rinchiuse e abusate tante donne straniere. Forse proprio per via della loro nazionalità se ne parla meno e questo non è giusto. Come ci indigna e ci raccapriccia che la ragazza della porta accanto subisca simili angherie, allo stesso modo gli stessi sentimenti devono esservi quando questa barbarie tocca alle così dette “schiave” della nostra società. E noi di Chi l’ha visto? abbiamo intenzione di accendere i riflettori su questa realtà così tragicamente diffusa e di più stretta attualità”.

Seguici sul nostro canale Telegram

Cate Blanchett

Cate Blanchett debutterà alla regia con il thriller “La cena”

Anna Munafò

Anticipazioni Uomini e Donne: presentazione ufficiale di Anna Munafò