in ,

Chi sono i ‘purets’, il movimento dei casti che fa discutere: “Noi illibati fino al matrimonio”

Puri e casti, illibati fino al matrimonio. Una scelta di vita figlia di un percorso interiore, spirituale, che li ha portati a rinunciare al sesso, “dono che Dio gli ha dato” e che hanno deciso di condividere solo ed esclusivamente con la persona che porteranno all’altare e li accompagnerà per tutta la vita. Loro sono i ‘Purets’, il primo movimento dei casti italiani, formato da giovani coppie fiere della loro scelta, maturata “dopo l’incontro con Gesù” e la volontà di rispettare e onorare “questo valore” (la castità) in maniera consapevole e convinta.

Alcuni di loro oggi sono stati ospiti di Barbara D’Urso a Pomeriggio 5, ed hanno offerto la loro testimonianza al pubblico. C’era il giovanissimo Gabriele, 21 anni, che si è detto convinto di questa rinuncia: “Il sesso l’ha creato Dio, e voglio godere di questo suo regalo con la persona giusta, solo quando sarà il momento”.

Ancora, una giovane coppia insieme dall’età di 17 anni ha raccontato: “I primi anni avevamo rapporti, poi abbiamo deciso  niente: niente più sesso, nemmeno petting, fino alle nozze. È da due anni che pratichiamo l’astinenza e siamo felici di farlo …”. Scalpore in studio per le loro parole, e incredulità da parte di chi, tra gli ospiti, sosteneva l’assurdità di una siffatta scelta e soprattutto la sua ostentazione.

tutankhamon tomba stanze segrete

Tomba di Tutankhamon, scoperte due stanze segrete: il mistero egizio rimane aperto

mostro di tully

Mostro Tully, risolto il mistero della terrificante creatura