in

Chi sono Takagi e Ketra, ospiti della prima puntata di Amici Celebrities 2019

Questa sera, 21 settembre 2019, inizia una nuova avventura su Canale 5. Amici Celebrities arriva sulle reti Mediaset per regalare a tutti i telespettatori da casa una serata unica. Musica, balli e tantissimo divertimento saranno gli ingredienti di questo nuovo talent show. Oltre ai concorrenti non mancheranno anche moltissimi ospiti di eccezione. Per la prima puntata saliranno sul palco come ospiti di Amici Celebrities Takagi e Ketra. Takagi & Ketra sono un gruppo musicale italiano costituito dai produttori discografici Alessandro Merli (Takagi) e Fabio Clemente (Ketra). Cosa sappiamo davvero di loro? Quanti anni hanno? Come hanno iniziato la loro carriera nel mondo della musica? Ecco tutte le curiosità sulla loro vita sia privata che professionale.

Leggi anche –> Emma Marrone l’annuncio su Instagram: «Mi fermo per un problema di salute»

Chi sono Takagi e Ketra?

Takagi e Ketra sono due produttori musicali che hanno guadagnato il primato di maggior numero di tormentoni pubblicati in Italia. Il vero nome di Takagi è Alessandro Merli. Lui è nato a Milano nel 1973 e per questo ha 46 anni. Takagi è stato un membro dei Gemelli Diversi, conosciuto come THG. Fabio Clemente è, invece, il vero nome di Ketra. Fabio è nato a Vasto nel 1986 e per questo ha 36 anni. Prima di formare il due con Takagi è stato il beatmaker dei Boom da Bash. Ogni canzone che realizzano diventa un tormentone che scala in pochissimo tempo le vette delle classifiche nazionali e internazionali. Sono nati per far musica. I due produttori si sono conosciuti nel 2014 ed insieme hanno composto il singolo Nu juorno buono per il rapper Rocco Hunt, con il quale quest’ultimo ha vinto nella sezione “Giovani” del Festival di Sanremo 2014. Grazie a questo inizio fortunato la loro collaborazione è andata avanti, regalando agli appassionati di musica altri grandi successi.

I tormentoni dell’estate e non solo

Dopo il grande successo riscosso con la canzone per Rocco Hunt, sempre nel 2014 Takagi e Ketra hanno prodotto il singolo di Fedez, L’amore eternit. L’anno dopo i due hanno prodotto i singoli In radio e Roma-Bangkok. Nel 2016 hanno prodotto i singoli Il cielo guarda te e Come neve, rispettivamente di Fred De Palma e Luca Dirisio. Nello stesso anno hanno collaborato al singolo Oroscopo di Calcutta. Il 16 giugno 2017 hanno pubblicato il loro primo singolo, L’esercito del selfie con la collaborazione di Arisa e Lorenzo Fragola. Nello stesso anno, hanno prodotto l’album Comunisti col Rolex per i rapper J-Ax e Fedez. Il 12 gennaio 2018 hanno pubblicato il loro secondo singolo, Da sola/In the Night con la collaborazione di Elisa e Tommaso Paradiso. Il 1º giugno seguente hanno pubblicato il loro terzo singolo, Amore e capoeira, con la collaborazione di Giusy Ferreri e Sean Kingston. Il 1º marzo 2019 hanno pubblicato il loro quarto singolo, La luna e la gatta con la collaborazione di Jovanotti, Tommaso Paradiso e Calcutta. Il 24 maggio seguente hanno pubblicato il loro quinto singolo, Jambo con la collaborazione di Giusy Ferreri e OMI.

Leggi anche –> Elodie Instagram, il body attillato è una seconda pelle: «Sei così bella che fa male guardarti!»

Georgina Rodriguez Instagram, look da sogno: la scollatura profonda è disarmante

jova beach party Linate

Jova Beach Party a Linate: tutto quello che c’è da sapere