in

Chi vince, Samsung Galaxy S6 e iPhone 6? News, caratteristiche e prezzo

La presentazione del nuovo Samsung Galaxy S6 al MWC 2015 ha scatenato le ire dei numerosi fan della Mela. Il nuovo top di gamma del colosso coreano è stato accusato di essersi ispirato un po’ troppo al nuovo modello di melafonino, l‘iPhone 6. Le somiglianze sono davvero così marcate? Vediamo insieme qui di seguito se i possessori di un iPhone potranno ricredersi. Ecco un’analisi nel dettaglio dei punti in comune tra i due smartphone di ultima generazione:

– Materiali: Samsung S6 s’ispira alla precedenti versioni di iPhone: la nuova scocca combina alluminio per il profilo e vetro temprato Gorilla Glass 4 per il pannello posto sul retro.

– Colori: Shimmery White, Electric Blue, Charcoal Black e Copper Gold per Samsung Galaxy S6 mentre iPhone 6 propone Silver, Gold e Space Gray. Sarà semplicemente un caso la somiglianza tra i nomi? Forse…

– Fotocamera: in questo caso Apple ha commesso un passo falso rispetto al passato. La fotocamera del nuovo iPhone 6, a detta di molti, sporgerebbe un po’ troppo rispetto al suo profilo minimal e non seguirebbe la linea di pensiero imposta sin dall’inizio dal guru Steve Jobs. Per una volta quindi possiamo affermare che la Mela ha preso ispirazione da Samsung.

– Apple Pay vs Samsung Pay: Cupertino in questo caso anticipa il colosso coreano che con il nuovo Samsung Galaxy S6 introduce il pagamento contactless come con una normale credit card.

Lettore delle impronte: sul nuovo Samsung Galaxy è disponibile solo ora, nella versione 6, e funziona senza dover scorrere nemmeno il dito sul display.

– Profilo: i bordi curvi del nuovo S6 ricordano molto quelli del melafonino, anche nella scelta del materiale. Rimane invece diverso il retro che risulta riflettente e con una disposizione della fotocamera completamente diversa tra un modello e l’altro.

– Prezzo: l’iPhone 6 parte da un prezzo base di 729 euro fino a 1029 euro per la versione Plus, Samsung Galaxy S6 verrà invece commercializzato a partire da 699 euro per il modello da 32 GB, 799 euro per quello da 64 GB e 899 euro per il modello da 128 GB. Per la versione S6 Edge si potrebbe partire da un prezzo base di 839 euro sino ad arrivare a oltre mille euro per il modello da 128 GB.

Foto: Aston Martin

sciame sismico nel Chianti

Sciame sismico nel Chianti: scossa di magnitudo 3.7 sentita anche a Firenze

disabile picchiato da 4 minorenni

Bari, minori picchiano e derubano disabile 44enne: arrestati