in ,

Chiamatemi Francesco: trailer e backstage del film evento sul Papa di Luchetti (video)

Un battage pubblicitario di prim’ordine ha accompagnato l’uscita nei cinema, prevista per oggi giovedì 3 dicembre, del film diretto da Daniele Luchetti su Papa Bergoglio: “Chiamatemi Francesco“. Una produzione italiana prodotta da Pietro Valsecchi, che difficilmente sbaglia un colpo quando si tratta di fare cassa. Il film è già stato venduto a ben 40 paesi del mondo, sia nella versione cinematografica che in quella televisiva (che in Italia arriverà tra un anno su Canale 5).

L’anteprima del film è stata in sala Nervi in Vaticano, presenti moltissimi indigenti per volere di Papa Francesco. Il produttore Valsecchi ha dichiarato: “siamo già contenti che il film è stato approvato da Don Guglielmo Karcher, il cerimoniere di Papa Francesco che dopo aver visto il film, è stato per un momento in silenzio e poi ha detto: ‘Avete fatto un buon film’“. Il film racconterà la vita di Bergoglio, dalla gioventù sino al Soglio Pontificio, le immagini delle sua elezione sono ovviamente quelle reali di una Piazza San Pietro gremita.

L’attesa e la curiosità sono ai massimi livelli per questa pellicola che promette di non proporre un’agiografia bensì un ritratto umano del Papa. Potete iniziare a farvi un’idea di cosa vi aspetta al cinema con il video qui sotto che mostra il backstage, le interviste e alcune scene del film.

guerrina piscaglia ultime news

Guerrina Piscaglia: domiciliari con braccialetto elettronico per padre Gratien

film al cinema dicembre 2015, moby dick film, moby dick trailer, heart of the sea film, heart of the sea trailer, heart of the sea uscita,

Film al cinema dicembre 2015: il trailer ufficiale di Moby Dick racconta le origini del romanzo di Melville