in

Chiara Biasi su Instagram ‘pelle e ossa’, magrezza esasperata: «Così non sembra in salute»

È un confronto stranamente “educato”, ma non per questo meno incisivo, quello scaturito sotto uno degli ultimi post Instagram di Chiara Biasi. Influencer da quasi 2 milioni e mezzo di followers, Chiara è stata tra le prime a fiorire nel magico mondo delle star ‘virtuali’. Ventinovenne di Pordenone, la Biasi – su consiglio della Ferragni – riuscì a trasformare quella che era una passione in una vera e propria professione, diventando (a partire da un blog) una delle lifestyle influencer più amate dei social. il successo della Biasi ha conosciuto, però, anche l’altra faccia della medaglia, e Chiara è stata per parecchio tempo al centro della polemica più aspra per l’eccessiva magrezza del proprio corpo.

Chiara Biasi Instagram, sotto accusa per l’eccessiva magrezza ma…

Le insinuazioni di presunta anoressia e, soprattutto, di ‘istigazione all’anoressia’ per chi – come lei – è vista come idolo da tante ragazzine, non sono mancate e il fisico della Biasi è stato spesso sotto accusa per l’eccessiva magrezza. Accuse cui Chiara ha risposto spiegando che una malattia del passato l’ha costretta a far uso prolungato di determinati farmaci che l’hanno portata ad avere il fisico che è possibile ammirare tra le pagine dei suoi social, Instagram in primis. Sebbene l’influencer abbia più volte chiarito la propria posizione in merito alla questione, la polemica si ripresenta puntuale non appena si intraveda uno spiraglio che dia adito a riaprire l’argomento.

“L’immagine di una magrezza così esasperata non è un messaggio positivo”

L’occasione si è presentata, questa volta, di fronte ad un primo piano in cui l’attenzione è focalizzata sul decolleté della modella. Viso e seno la fanno da padrone ma le ossa in vista scoperte dalla scollatura del reggiseno non sfuggono. “Magna un po’ però!!”, scrive un fan, peraltro non l’unico. E la considerazione dà il “la” alla discussione. A chi si sente di dissentire, il follower ribatte: “Starebbe meglio con qualche kg in più. È un’opinione”. Condivisa a quanto pare: “Ha ragione, così non sembra in salute. L’immagine di una magrezza così esasperata non rende merito alla sua bellezza e non è un messaggio positivo… di lavoro fa comunicazione, con un grande seguito, quindi è molto importante quello che passa…”. E poi: “Tenendo conto che eviterà di mangiare la qualunque per risultare così il commento mi viene spontaneo”.

Leggi anche —> Virginia Stablum Instagram, il top bianco bagnato tradisce ogni dettaglio: «Da scossa elettrica»

Serena Enardu malattia: «Ho subito ben due interventi. Ho una cicatrice lungo il seno…»

Autostrade in tempo reale oggi 12 settembre 2019: traffico, incidenti, cantieri