in

Chiara Ferragni Instagram: la fidanzata di Fedez batte Belen Rodriguez

Chiara Ferragni Instagram: la fidanzata di Fedez conquista il primo posto nella classifica 2016 del noto social 

Su Facebook è stata resa ufficialmente nota la classifica dei social vip italiani con più followers su Instagram. In cima alla top accounts 2016, con ben 7,4 milioni di seguaci, vi è proprio Chiara Ferragni, la fashion blogger fidanzata col rapper Fedez. Anche la sua dolce metà è nella top 10, ma all’ottavo posto con “solo” 2,7 milioni di followers. La vera sorpresa per il mondo dello sport, della moda e dello spettacolo è Papa Francesco che con 3,4 milioni di followers si garantisce la settima posizione.

Chiara Ferragni Instagram: battuti Gianluca Vacchi e Belen Rodriguez

Al secondo posto troviamo il noto imprenditore Gianluca Vacchi ormai un vero influencer nel mondo social con 6,6 milioni di fan. Al terzo posto compare un altro fashion blogger, Mariano Di Vaio, con 5,1 persone al seguito. La showgirl Belen Rodriguez è inaspettatamente in quarta posizione con 4,8 milioni di follower, mentre il calciatore Mario Balotelli la segue al quinto posto con 4,6 milioni di seguaci per il suo account. Nella top 10 di questa classifica Instagram compaiono altri sportivi: Valentino Rossi al sesto gradino e il calciatore El Sharaawy al nono. Infine l’ultima posizione è per la presentatrice Alessia Marcuzzi, che si aggiudica la decima posizione.

Il Papa su Instagram, fenomeno social

Papa Francesco pare aver raggiunto grande notorietà con il sul profilo Instagram @Franciscus nato sabato 19 marzo 2016. Il Pontefice lo aveva annunciato tramite il suo account Twitter: “Inizio un nuovo cammino, in Instagram, per percorrere con voi la via della misericordia e della tenerezza di Dio“. A quanto pare l’idea ha avuto successo visto che in pochi mesi si è aggiudicato un posto nella top ten dei personaggi più seguiti sul social network, sbaragliando addirittura Fedez e Valentino Rossi. Molti si sono stupiti di questo successo, ma la verità è che il pontefice ha scoperto un modo efficace per avvicinarsi a tutti i giovani e questa classifica sembra esserne la prova.

Pino Insegno e Paola Perego

Domenica In ospiti 11 dicembre 2016: Tony Hadley, Fausto Leali e Giovanni Allevi

Uomini e Donne gossip: Sonia Lorenzini, Claudio D'Angelo

Uomini e Donne gossip: Claudio D’Angelo innamorato, Sonia Lorenzini reagisce così