in ,

Chiara Galiazzo: Un giorno di sole anticipa il suo secondo album (foto)

“Un giorno di sole” è il singolo apripista del nuovo album di Chiara Galiazzo, in uscita il prossimo 7 ottobre.
Scritta da Daniele Magro (ex concorrente di X Factor e autore anche per Emma, Noemi e Michele Bravi) e prodotta da Fabrizio Ferraguzzo, la nuova canzone è in rotazione da oggi, venerdì 5 settembre 2014, in tutte le radio.

A distanza di un anno e mezzo dall’album d’esordio “Un posto nel mondo”, questo nuovo lavoro potrebbe rappresentare la definitiva consacrazione della cantante padovana.

ChiaraGaliazzophPierLuigiBalzarini002

Spiega così la Galiazzo sul suo sito internet ufficiale:
«A questo disco ci ho pensato tanto. Dopo il primo anno in cui sono stata letteralmente frullata da tutti gli avvenimenti che mi avevano travolto la vita, ho avuto bisogno di un periodo per pensare a come continuare questo percorso con più consapevolezza. Alla fine ho scoperto che le cose che cercavo erano dentro di me, dovevo solo riscoprirle e tornare all’origine, al motivo che mi aveva portato a fare tutto questo, a quella frase con cui mi ero presentata la prima volta ‘Io canto perchè sono la Chiara’. Per me ‘Un giorno di sole’ rappresenta questo, una luce che fa chiarezza su tutto quello che è stato, e che arriva, a un certo punto e inaspettatamente. Credo che questo brano rappresenti un passo verso il presente con uno sguardo al passato, è un po’ una sintesi di ciò che mi serviva per continuare il mio percorso».

Fotografie di Pier Luigi Balzarini, scattate in occasione del suo concerto al Bluenote di Milano del 22 gennaio 2014

ChiaraGaliazzophPierLuigiBalzarini003

ChiaraGaliazzophPierLuigiBalzarini004

ChiaraGaliazzophPierLuigiBalzarini005

miss italia 2014 finale

Miss Italia 2014: #condividilatuamiss, l’iniziativa social di La7

Ferie solidali Jobs Act

Jobs Act, sì alle ferie solidali: si potrà donarle a colleghi con problemi familiari