in

Chiara Ricci: età, altezza peso vita privata dell’attrice nel cast de L’Allieva 2

Chiara Ricci nasce a Roma, l’ 11 luglio 1977 (41 anni) ed è diventata un volto noto tra i telespettatori italiani grazie a numerose fiction italiane nelle quali ha recitato e a programmi tv che la vedevano nel ruolo di conduttrice. La carriera di Chiara decolla come modella avvantaggiata da un corpo slanciato e magro inizia a calcare le passerelle nazionali e internazionali vestendo abiti di diversi stilisti. Chiara Ricci è alta 1 metro e 81 e sin da giovanissima sfoggia un fisico longilineo ed esile che le crea anche qualche complesso durante l’età adolescenziale. Dopo aver mosso i primi passi nel mondo della moda, Chiara decide di crescere come artista dedicandosi alla formazione attraverso la frequentazione di diversi corsi di recitazione. L’Accademia di Beatrice Bracco, il Centro Internazionale di Cinema e Teatro Il Duse, fondato da Francesca De Sapio, e la scuola di doppiaggio Titania formano l’attrice che esordirà, successivamente, nel 1998 accanto a Paolo Bonolis.

Chiara ricci attrice

Chiara Ricci, la carriera

Il debutto televisivo di Chiara Ricci accanto al mago della dialettica, Bonolis, sarà in Tira e Molla. Nel frattempo Chiara non abbandona mai gli studi e consegue la laurea alla facoltà di sociologia. Dal 2003 incomincia a lavorare come conduttrice per l’emittente musicale MTV, in Dance Floor Chart, Special Sunday e MTV on the beach. Chiara Ricci fa breccia nei salotti degli italiani con la serie tv Carabinieri nelle vesti del maresciallo del corpo militare Stefania Virgili: il carattere forte, determinato e l’atteggiamento responsabile caratterizzano il personaggio. Conclusa la stagione come maresciallo recita a fianco di Terence Hill nell’intramontabile Don Matteo, poi in Tutti per Bruno, Benvenuti a tavola e successivamente nelle vesti della moglie del malavitoso De Silva in Squadra antimafia. Nel 2011 Chiara lavora con entusiasmo e ammirazione nel cast della miniserie tv Un matrimonio, voluta e diretta dal maestro Pupi Avati. In questa occasione Chiara interpreta Valeria Zabban e dopo due anni dalle riprese le puntate vengono finalmente trasmesse nel 2013. L’attrice si mostra da subito entusiasta per l’opportunità: «L’idea di poter lavorare con Pupi Avati era qualcosa che mi elettrizzava! E l’esperienza è stata davvero indimenticabile: sul set Pupi creava sempre un’atmosfera di vera magia, di serietà, sensibilità… ma soprattutto, di grande verità. Mi ha insegnato tanto, e spero di avere di nuovo l’occasione per lavorare di nuovo accanto a lui». Questa sera la ritroveremo nelle vesti della , l’anatomopatologa ed ex fiamma di Conforti nella fiction L’Allieva 2.

Chiara Ricci età altezza

La vita privata di Chiara Ricci

Chiara Ricci è sposata ed è mamma di una bambina, Viola, che Chiara definisce la più grande gioia della sua vita. L’attrice nasce in una famiglia molto affiatata e da sempre si dice particolarmente attaccata ai suoi miti, i suoi genitori e al suo migliore amico: il fratello. Durante un’intervista per Sottovoce, il programma di Marzullo ha spiegato come la carriera da attrice non si sia fermata durante la dolce attesa, il pancione, infatti non l’ha tenuta lontana dalle telecamere riuscendo nell’intento di conciliare perfettamente famiglia e carriera.

Leggi anche –> “L’Allieva 2”, le anticipazioni della quinta puntata in onda giovedì 22 novembre

Francesco Monte vittima di un ‘incantesimo’: un pelo pubico di Cecilia Rodriguez potrebbe ‘salvarlo’

Jun Ichikawa età, altezza, peso: tutto sull’attrice nel cast de “L’Allieva 2”