in ,

Chiede l’aiuto del chirurgo per avere il mento a punta come Sailor Moon

Una giovane donna, probabilmente una giornalista della tv sudcoreana, ha sollevato molte polemiche dopo aver postato delle foto prima e dopo essersi sottoposta ad un intervento chirurgico alla mandibola. La ragazza da tempo sognava di somigliare ad un personaggio anime, l’idolo delle ragazzine Sailor Moon e così ha deciso di rivolgersi ad un chirurgo estetico per rendere il mento più appuntito.

viso sailor moon

Secondo alcuni dati, in Sud Corea la percentuale di donne che si sottopongono ad interventi di chirurgia plastica, nella fascia di età tra i 19 ed i 49 anni è altissima. Gli interventi chirurgici più popolari interessano gli occhi, con la lipoplastica per eliminare il grasso e l’intervento alle palpebre per ridurre l’eccesso di pelle e far apparire gli occhi più grandi, ma anche il naso e la mandibola poiché in Asia il viso piccolo con il mento a punta, gli occhi grandi e il naso all’insù sono considerati simbolo di femminilità e bellezza. Anche il contatto con la cultura occidentale ha esasperato l’immagine estetica della donna e ormai il desiderio di apparire ‘occidentali’ è molto diffuso tra le ragazze. E i personaggi anime vengono presi come modello perché presentano queste caratteristiche, occhi grandi e viso a forma di cuore come Sailor Moon appunto.

Le foto della ragazza hanno scosso la rete e scatenato i commenti più disparati. Si và dai più ironici, che paragonano il mento ad un calice e c’è chi giura che si tratti di un fotoritocco con Photoshop a chi ridicolizza la giovane: “Si potrebbe arare un campo con quel mento”, e chi invece commenta: “Non sa proprio cosa sia la vera bellezza”, e ancora: “Vorrei proprio sapere se è felice con quell’aspetto”.

ultime notizie Barack Obama

Un pizzaiolo italiano ispira Barack Obama e fa aumentare gli stipendi

ombretti offerte di lavoro Oreal

L’Oréal, offerte di lavoro e stage