in ,

Chirurgia estetica: solo per gli uomini? No, anche i cani fanno il lifting

Credevate che il lifting facciale fosse solo una pratica per soli uomini? Ebbene no, anche i vostri cuccioli potrebbero averne bisogno, ma non per motivi estetici. Da 4 anni, infatti, gli interventi eseguiti per scopo medico, volti a rimuovere la pelle in eccesso dei vostri amici a quattro zampe sono aumentati dell’80%: 260 interventi l’anno contro i 30 di 5 anni fa.

lifting anche per cani

Ma per quale motivo sarebbe necessaria la chirurgia estetica per i vostri Fido? Le morbide piaghe potrebbero causare “gravi infezioni cutanee, ostruzione alle vie aeree o nei casi più gravi cecità e perdita di udito”. Gert ter Haar del Royal Veterinary College spiega che nella loro struttura vengono praticate “4-5 operazioni a settimana e il dato è in crescita.”

Subiscono gli interventi “soprattutto i carlini e gli Shar-Pei”, che corrono un rischio 130 volte maggiore rispetto alle altre razze. Il numero degli interventi effettuati ai Carlini è “aumentato di 8 volte”. Ma quanto costa? Ogni intervento viene a costare fino a 2000 sterline (2500 euro). Non vi allarmate, l’equipe “non interviene mai a meno che non esista una fondata ragione medica per farlo”.

roma news

Calciomercato Roma news: Destro e Benatia tengono banco

Programmi tv stasera: Squadra speciale Cobra 11, L’audace colpo dei soliti ignoti, Scusa ma ti chiamo amore, L’amore e la vita – Call the Midwife, Chicago Fire e Il testimone