in

Christian De Sica rivelazione choc su suo padre Vittorio: “Non c’avevamo ‘na lira”

Christian De Sica è oggi un attore e comico di successo, infatti sta per tornare al cinema il 13 Dicembre 2018 con un nuovo film “Amici come prima” insieme a Boldi per regalare agli italiani un Natale con il sorriso, ma non è sempre stato così. La vita di Christian non è stata sempre rose e fiori come ce la immaginiamo. Il celebre show man quando aveva poco più di venti anni ha attraversato un periodo molto difficile a livello economico e dal quale è uscito grazie alla sua forza e all’aiuto di sua moglie.

«No, quando è morto mio padre avevo 23 anni e non c’avevamo ‘na lira. Non ci ha lasciato in una situazione economica felice, piano piano ho ricostruito tutto».

Ecco cosa è successo

Christian De Sica è il figlio del celebre Vittorio, che fu tra i padri del Neorealismo, regista e attore tra i più importanti nella storia. Vittorio nonostante fosse un bravissimo regista e attore aveva un piccolo problema con il gioco d’azzardo, infatti dopo la sua morte ha lasciato la famiglia piena di debiti. Debiti che sono ricaduti sulle spalle di Christian, che all’epoca aveva solo 23 anni. Christian per colpa di questi debiti ha attraversato una fase molto difficile della sua vita, durante la quale a causa delle ristrettezze economiche è arrivato addirittura a soffrire la fame. Un periodo quindi difficile dal quale si è rialzato sia grazie alla vicinanza della moglie Silvia Verdone, sorella di Carlo Verdone, sia grazie al suo affermarsi pian piano nel mondo dello spettacolo.

«Essere cresciuti insieme, ci siamo innamorati quando lei aveva 14 anni e io 21. Frequentavo casa Verdone perché ero compagno di banco di Carlo. Ho fatto a botte con lui prima di fidanzarmi perché diceva che Silvia era una ragazzina e la dovevo lascia stà».

Leggi anche –> E’ proprio lui, Christian De Sica. E chi starà spingendo su quella carrozzina?

«Ho sempre avuto l’etichetta del figlio di papà e me la porterò nella tomba.»

L’amore e la carriera lo hanno salvato

Tutti quei problemi Christian li ha superati grazie all’amore di sua moglie Silvia, che lo ha sostenuto restandogli vicino senza abbandonarlo in un periodo delicato della sua vita. Questo ha fatto si che Christian e Silvia siano stati sempre molto affiatati, infatti poi dal loro amore sono nati Brando e Maria Rosa. Il problema economico poi è stato completamente superato quando Cristian si è affermato come show man nel mondo televisivo, anche se pure in questo caso ci sono stati problemi. Cristian è sempre stato visto come il figlio di e per questo la sua gavetta è stata più difficile di quella di altri colleghi perché doveva conquistare il pubblico come “Christian” e non come “De Sica”. L’attore però è riuscito a farsi amare dal pubblico, che gli ha regalato una vita di successi sia sul piccolo che grande schermo. I problemi economici ora sono finiti, ma hanno insegnato a Christian i veri valori della vita che porterà sempre con se.

Leggi anche –> Massimo Boldi Christian De Sica, lettera aperta: “Mi manchi, ma tu non sei venuto al funerale di mia moglie”

Pietro Sermonti età, peso, altezza, vita privata: tutte le informazioni sull’attore italiano

Manuela Bailo uccisa dall’amante: esito scioccante autopsia, smentito Fabrizio Pasini