in ,

Christie’s, The Blue: 23 milioni di dollari per il diamante più grande del mondo

Colpo gobbo ieri sera alla casa d’aste Christie’s, dove la gioielleria Harry Winston si è aggiudicata per la cifra di 23,795 milioni di dollari  The Blue, il diamante blu più grande del mondo. Il famoso gioiello, di 13,22 carati ha la curiosa forma di una pera ed è assolutamente privo di difetti.

anello diamante blu

The Blue è ormai conosciuto come il diamante più grande del mondo e ieri è finito nelle mani del noto marchio di gioielleria della Swatch Group per una cifra importante, che supera di poco il valore del prezioso gioiello stabilito all’inizio delle contrattazioni, valutato dai 21 ai 25 milioni di dollari. Un affare davvero unico, visto che questo prezioso diamante ha delle caratteristiche uniche che lo rendono prezioso ed irresistibile agli occhi dei più attenti estimatori. Ma non è l’unico affare che la casa d’aste si è aggiudicata in quest’ultimo periodo. Già lo scorso novembre è stato venduto un altro bellissimo diamante considerato il più grande al mondo, The orange, e in quella occasione il prezzo di vendita ha superato di gran lunga il valore di partenza. Un po’ più grande del mitico diamante blu, ben 14,82 carati, il gioiello è stato venduto per 35 milioni di dollari, circa il doppio del valore stabilito all’inizio delle trattative.

Ma i due diamanti non sono riusciti a superare il record raggiunto lo scorso anno dal Pink Star, in assoluto il diamante più caro al mondo. Venduto dalla concorrente Sotheby’s, il famoso diamante rosa è stato acquistato per la cifra astronomica di 83 milioni di dollari, proprio all’indomani della vendita all’asta di The Orange.

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Mercato, Inter: Ranocchia conferma la permanenza in nerazzurro

Stasera in Tv: Ritorna “NCIS Unità anticrimine”, il western d’autore “Appaloosa”, il varietà “Ammutta Muddica” e il nuovo format “Announo”