in ,

Io ci sono, chi è Lucia Annibali: la storia della protagonista del racconto

Questa sera andrà in onda Io ci sono, il film tv ispirato dall’omonimo libro di Lucia Annibali, la quale sarà interpretata dalla magistrale Cristiana Capotondi.
Chi è Lucia Annibali? La protagonista del film è una delle tante donne vittime di violenza, lei però ha avuto la forza di reagire, denunciare colui che aveva tentato di toglierle la vita e trasformare il tragico episodio in un libro che oggi può dare la forza a tante donne per denunciare le violenze subite.

[amazon kw=”Io ci sono: La mia storia di non amore” code=”mele08-21″/]

La sera del 16 aprile 2013, Lucia Annibali venne aggredita sul pianerottolo di casa da un uomo incappucciato che le lanciò addosso dell’acido solforico. Questo colpì il viso e gli occhi e Lucia rischiò di perdere la vista. In seguito, Lucia ha subito diversi interventi chirurgici di ricostruzione. Sin dall’inizio la Annibali accusò Luca Varani, un avvocato con cui aveva avuto una relazione, ma che aveva lasciato dopo aver saputo che aveva una storia con un’altra donna.

Nonostante l’alibi fornito dall’uomo, il quale confessò di essere ad una partita di calcetto quella sera, le prove incastrarono Luca Varani, il quale è stato condannato a 20 anni di prigione.

Seguici sul nostro canale Telegram

trump news

Nuova sottile vendetta di Trump verso la Clinton: interessanti nomine in arrivo

monica silva a eicma 2016

Eicma 2016, intervista a Monica Silva: “Fotografo il lato nascosto delle persone” [VIDEO]