in ,

“Ciao Darwin” puntata “Juve contro tutti”, Auriemma canta “Malafammena”. La replica di Mughini: «Da 8 anni noi…»

Ieri, 10 maggio 2019, in prima serata è andata in onda una nuova puntata di Ciao Darwin, lo show di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. L’ottavo appuntamento ha visto lo scontro tra Juventini e tifosi di altre squadre, una sorta di “Juventus contro tutti”. A capitanare i tifosi bianconeri Giampiero Mughini, fanatico della Vecchia Signora. A guidare, invece, l’altro schieramento c’era Raffaele Auriemma, storico telecronista del Napoli. Ed è davvero è successo di tutto…

“Ciao Darwin”, Auriemma contro Mughini: puntata scoppiettante

Molto divertente ad esempio la sfilata, che i due capisquadra hanno affrontato con disinvoltura, proponendo il loro personale outift per una partita allo stadio. Mughini ha optato per uno stile sobrio, invece Auriemma ha scelto un look dedicato ai colori del suo amato team: il Napoli. Davvero animi accesi, perché si sa, che forse soltanto la politica riesce a «far discutere» come il calcio.

“Ciao Darwin”, scontro Juve contro tutti: è successo di tutto

Ad un certo punto Raffaele Auriemma ha menzionato Totò: «Stanotte mi è venuto in sogno il principe Antonio De Curtis, non per darmi 3 numeri, ma 7 note. Mi ha detto di rifare la canzone Malafemmena, e di dedicarla a loro, campioni mondiali di finali perse!», ha spiegato il cronista, che poi si è esibito sul serio sulle note di uno dei brani più belli della canzone partenopea, ovviamente modificandola: «Femmena, tu si na malafemmena, scudetti hai conquistato in grande quantità… Femmena, tu si na brutta femmena, per te io sento l’odio, nun te posso tifà!». Di fronte ad una parodia del genere si poteva restare in silenzio? La risposta di Mughini è arrivata puntuale: «Capisco da cosa è smossa l’affermazione che la Juve distrugga i valori del calcio, ma a tutti voi sfugge un particolare importante: questo dominio della Juve è nato dopo la distruzione di una squadra e di una società. Abbiamo ricominciato da zero, con talento e intelligenza, e da otto anni ve lo mettiamo in quel posto!». E le parole sue rappresentano il sostanza il pensiero di tanti juventini.

leggi anche l’articolo —> Michele Bravi dopo l’incidente, parla il suo legale: «Sta molto male»

 

marco vannini processo news 12 ottobre

Marco Vannini news, Davide Vannicola è credibile? Episodi inquietanti emergono dal suo passato

J-Ax, incidente col quad sulla spiaggia di Ostia: stava girando il video per il nuovo singolo