in

CiaoIM, l’app firmata Stonex è in attesa dell’approvazione per iPhone: “Zio Tim, verranno a prenderci a casa”

Seguiamo il progetto StonexOne già prima dell’inizio del 2016, quando CiaoIM, futura app di messaggistica istantanea non era stata ancora presentata dei Breakers. Come ben è già stato più volte segnalato sia sul blog ufficiale breakers.stonexone.com/forums, sia da Francesco Facchinetti sul gruppo di Facebook, CiaoIM è già in fase di test e aspetta di essere approvato ufficialmente per i dispositivi firmati Apple: “Mentre aspettiamo che zio Tim approvi #‎CiaoIM su AppStore, questa è la nuova build per tutti i beta testers iOS”. Riportiamo anche il commento di qualche giorno fa, sempre di Francesco Facchinetti, un messaggio che invita tutti i fan ad aspettare pazienti la pubblicazione di CiaoIM sull’App Store: “Davide Erba è un folle, l’ho sempre saputo…ma lui se lo può permettere perché è un visionario! STIAMO ARRIVANDO.”

La Redazione di UrbanTech, non contenta delle dichiarazioni rilasciate sul gruppo e tra i commenti dei Breakers di Facebook, ha indagato più a fondo contattando direttamente Francesco Facchinetti. Vogliamo scoprire qualcosa in più sull’arrivo di CiaoIM per i dispositivi con sistema operativo differente da iOS, disponibile per iPhone e iPad. Come ci ha informato lo stesso Facchinetti, l’app sarà sicuramente disponibile su Windows Phone mentre per Blackberry OS è in fase di lavorazione.

Aspettiamo dunque l’ufficializzazione per Android ma anche per Windows Phone e iOS e seguiamo il consiglio di Facchinetti che ci dice di pazientare; intanto per chi non sa ancora di cosa stiamo parlando vogliamo, riepilogare qui di seguito alcune generalità sull’app in questione, CiaoIM.
CiaoIM è una nuova applicazione di messaggistica istantanea, disponibile anche per PC, “completamente nuova, indipendente, con dei server di proprietà, quindi un’applicazione che non parte da un’open source di WhatsApp o di Telegram. Qualcosa fatto da noi, che sia quindi molto più interessante.” [Intervista a Francesco Facchinetti, 12 novembre 2015]. Su CiaoIM saranno attive non solo videochiamate e la classica messaggistica di testo per la condivisione d’immagini, video e posizione ma anche schizzi fatti al momento, gif e stickers personalizzate dagli utenti e spider con differenti funzioni. Come riportato sul gruppo, ecco l’elenco di alcune delle funzionalità firmate Stonex:

– App gratuita per iOS/Android e presto per tutti i sistemi operativi
– Messaggistica Singola/Gruppo/Broadcast
– Audio chiamate/Video chiamate GRATUITE per TUTTI
– Radar per trovare gli amici
– Chat segreta con Messaggi/Foto/Video che si autodistruggono
– Invio tramite Spiders di Foto/Video/Contatti/MessaggiVocali/Posiz­ioni/Stickers/Doodle/PDF/Word/PPT/Doc/Ex­cel/mp3/mp4/APK

Le tre rose di Eva 4 anticipazioni

Le tre rose di Eva 4 quando inizia: anticipazioni e cast

Ora legale 2016 effetti sulla salute

Ora legale 2016: benefici, svantaggi ed effetti sulla nostra salute