in

Cibi antirughe, come combattere naturalmente i segni dell’età

Contro i segni dell’età non c’è niente di meglio dei rimedi naturali, soprattutto se possono aiutare a salvare il portafogli da cosmetici costosissimi e a base chimica. Ancor più se tra questi rimedi troviamo i cibi che più ci piacciono e che siamo soliti consumare ogni giorno, miracolosi contro le odiate rughe della pelle. Alimenti a parte, non dimenticate mai due regole basilari: bere molta acqua per mantenersi idratati e proteggere la pelle dal sole con una buona crema solare prima dell’esposizione.

Creme e alimentazione per essere anti-age

Alimento antirughe per eccellenza è il pomodoro: esso contiene il licopene, un carotenoide dalle ottime proprietà antiossidanti. Si consiglia di assumere circa 100 grammi di pomodori cotti ogni giorno, per ottenere dei risultati visibili sulla pelle. Vi è poi il cavolo, altro vegetale ricco di antiossidanti e ferro, quest’ultimo particolarmente utile per contrastare l’invecchiamento della pelle grazie alla vitamina A e all’ossigeno apportati. Si consigliano circa 70-100 grammi al giorno di cavoli o altre verdure.

Ricchissimi di vitamina A, vitamina E e bioflavonoidi, i peperoni rossi e le carote sono tra i cibi più indicati come rimedio contro le rughe. Non dimentichiamo neppure la frutta, ed in particolare mirtilli e uva, miracolosi antirughe grazie all’elevato contenuto di polifenoli. Potenti antiossidanti sono anche il vino ed il cacao. Infine, si consiglia il salmone per il suo carico di grassi Omega3, i quali aiutano a contrastare le infiammazioni della pelle; sarebbe bene consumarne circa 100 grammi un paio di volte a settimana.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Arturo Vidal (Juventus) facebook

Mondiale 2014: per guarire Vidal il Cile chiama un mago (Video)

naturally close reggiseno in silicone

Naturally Close: il reggiseno senza spalline per décolleté abbondanti, fino alla taglia undicesima