in ,

Cibo biologico: in Italia il 59% delle famiglie sceglie i prodotti bio nella spesa

Nuovi dati sulla spesa degli italiani sono arrivati a pochi giorni dal via del SANA 2014, circa il 59% della popolazione sceglie cibo biologico. Si tratta principalmente di nuclei familiari che, almeno una volta durante l’ultimo anno, hanno scelto prodotti alimentari biologici durante la loro spesa.

cibo biologico spesa italiani

A scegliere il biologico sono state il 59% delle famiglie italiane, segnando un aumento parziale del 6% rispetto al 2012. Sempre secondo le cifre Nomisma-SANA, si è passati dai precedenti 28 euro registrati nel 2011 agli attuali 39 euro. Il 59% delle famiglie che ha scelto di comprare alimenti bio fa parte dei consumatori frequenti, quotidiani circa il 22% sceglie e settimanali il 37%.

Al primo posto della spesa biologica in Italia ci sono i prodotti ortofrutticoli, dopo ci sono le uova, l’olio extravergine d’oliva, yogurt, marmellate e miele. L’appuntamento con il SANA 2014 inizierà sabato 6 settembre alle ore 9:30.

– L’apertura dell’impianto fieristico è prevista fino alle 18:30 tutti i giorni fino a lunedì 8, mentre martedì 9 (giornata conclusiva) l’orario di chiusura è previsto per le 17:00 –

nomadi in italia

Notizie del giorno 4 settembre 2014, Padova: picchiato da due nomadi, rischia la vita

sergio romero moglie

Calciomercato Serie A 2014: il caso Sergio Romero della Sampdoria