in ,

Cibo contaminato: allerta in Europa per alcuni prodotti italiani, ecco quali sono

In Europa arriva un nuovo bollettino di allerta. Che cosa riguarda? Il cibo contaminato. Il Sistema rapido di allerta europeo per alimenti ha emanato nuove segnalazioni, che annunciano nuovi possibili rischi per la salute. Quanti sono esattamente? 50. A che cosa sono legati? Ad alcuni prodotti alimentari che si trovano in circolazione all’interno dell’Unione Europea.

Alla frontiera italiana, precisamente in uscita verso la Svizzera, sono state bloccate alcune acciughe italiane sott’olio. Perché? Sembra che i prodotti fermati possano contenere tracce di istamina e che quindi siano nocivi per gli esseri umani. Un’altra allerta che riguarda i prodotti italiani arriva dal Regno Unito. Quali sono i prodotti segnalati? Bottiglie di prosecco, perché a rischio di esplosione.

Per quanto riguarda, invece, i prodotti esteri che sono stati segnalati (di quelli in entrata), si rilevano contaminazioni da fosfuro di alluminio, precisamente in lotti di fagioli marroni. Anche l’arrivo di pesce spada congelato in arrivo dalla Spagna ha destato caso di allerta per cibo contaminato.

Filmato con drone su casa di Elena

Elena Ceste ultime notizie: a Pomeriggio 5 le immagini esclusive dell’orto di Michele riprese da un drone

tomaso trussardi michelle hunziker

Michelle Hunziker incinta news: “Dopo Sole volevo un maschio. Se la quarta sarà femmina mi fermerò”