in

Cibo in scadenza? Lo spreco degli alimenti si evita grazie al sito “S-cambia cibo”

Hai in frigorifero degli alimenti vicino alla scadenza? Vorresti evitarne lo spreco di cibo? Nessuna paura, la soluzione te la offre “S-cambia cibo”, un portale pensato per condividere le eccedenze alimentari.

cibo in scadenza sito per evitarne lo spreco 2014

Frutto di una giovane (e brillante) start up di Bologna, il progetto vuole mettere in rete una proposta concreta contro lo spreco alimentare, permettendo agli utenti di scambiarsi prodotti prossimi alla scadenza. Come? Dopo essersi iscritti al sito, è possibile pubblicare il proprio annuncio (accompagnandolo, preferibilmente, da una foto): il cibo messo a disposizione sarà geolocalizzato e potrà essere “prenotato” contattando direttamente il proprietario e ritirandolo gratuitamente presso la sua abitazione.

Il progetto innovativo sarà presentato oggi 7 settembre 2014 in occasione di Sana, la grande rassegna fieristica che la città di Bologna dedica al mondo del biologico e del naturale.

(fonte: Redattore Sociale)

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

spa per bambini floatsbaby

Stati Uniti: Float Baby, la prima Spa dedicata esclusivamente ai bambini

Andrea-Camilleri e Teresa-Mannino il maestro senza regole grande successo in tv

Andrea Camilleri in Rai: per i suoi 89 anni si racconta a Teresa Mannino emozionando L’Italia