in

Cicciolo d’Oro 2015: a Campagnola Emilia la sagra con lo Street Food del Norcino

Voglia di un itinerario del gusto dal sapore appetitoso? Gli amanti della buona cucina non possono perdersi l’appuntamento con il “Cicciolo d’Oro”, evento enogastronomico che domenica 13 dicembre 2015 invaderà Campagnola Emilia (RE) di profumi e sapori inconfondibili.

Per l’occasione il centro storico sarà invaso da 400 norcini, pronti a deliziare il pubblico con le gustose specialità della migliore tradizione contadina, tra cui ciccioli e salsicce di qualità. Come da tradizione, il momento più atteso della kermesse è la produzione del Supercicciolo da Guinness, il più grande del mondo, che quest’anno si sdoppia, dando origine a due prodotti eccezionali ottenuti bollendo per ore ben 19 quintali di grasso!

SCOPRI TUTTI GLI ITINERARI DEL GUSTO SU URBAN POST!

Tra le novità dell’edizione 2015 c’è lo Street Food del Norcino, che permetterà ai partecipanti di passeggiare tra i paioli fumanti gustando un numero incredibile di prelibatezze da passeggio, tra cui cartocci di fritti, cotechino croccante, spiedini di cipollata. E poi ancora eventi, concorsi e intrattenimento per grandi e piccoli, tutti da scoprire sul portale ufficiale.

La festa, a ingresso gratuito, comincia alle ore 9 e si conclude alle 18: cosa aspettate a partecipare?

In apertura: locandina tratta dalla pagina Facebook ufficiale

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Bruno Peres Calciomercato Inter

Calciomercato Inter ultimissime: Bruno Peres, sorpasso alla Roma

bari news iracheno arrestato

Terrorismo, iracheno arrestato a Bari: una kebabberia il suo quartier generale