in

Ciccolato: migliora l’attenzione!

Indicato da una serie di studi precedenti per le sue capacità di dilatare i vasi sanguigni e abbassare la pressione sanguigna (vasodilatazione), il cioccolato fondente può anche aumentare le capacità di attenzione di una persona.
Larry C. Stevens, della Northern Arizona University (Arizona, USA), e colleghi hanno utilizzato l’Elettroencefalografia (EEG) per osservare i cambiamenti elettrici che avvengono nel cervello delle persone dopo aver consumato cioccolato fondente.

Il gruppo analizzato era composto da 122 uomini e donne, tra i 18 ei 25 anni: un sottogruppo è stato invitato a consumare cioccolato contenente il 60% di cacao, nessuna integrazione è avvenuta invece per il sottogruppo di controllo. Il successivo EEG ha dimostrato che il cioccolato fondente ha innalzato caratteristiche cerebrali di attenzione.

Gli autori dello studio concludono che: “Questo è il primo studio che indaga per mezzo dell’Elettroencefalografia gli effetti visibili del consumo di cioccolato e suggerisce un potenziale effetto del consumo di cacao sull’attenzione.”

Qual è la giusta quantità di cioccolato al giorno?

Integratori antiossidanti

freeyourpits ascelle

MTV VMA 2015, Miley Cyrus protagonista: dallo scandalo a regina del palco

video isis boia bambini

Terrorismo: arrestati a Brescia due sostenitori dell’Isis