in

Ciclismo, Diego Ulissi si aggiudica il Memorial Marco Pantani

Vittoria tutta azzurra quella del dodicesimo Memorial Marco Pantani, che si è disputato oggi con partenza da Riccione ed arrivo a Cesenatico: primo è infatti arrivato il toscano Diego Ulissi, seguito da Giovanni Visconti e Vincenzo Nibali. Erano 192 i ciclisti partecipanti alla corsa che porta il nome del Pirata, provenienti da tutto il mondo.

Il percorso, che prevedeva tre salite a Montevecchio di cui due valgono come Gpm, ha visto i tre italiani staccarsi dal gruppo di apertura, formato da una ventina di atleti. Per Diego Ulissi si tratta della seconda vittoria stagionale, copo la tappa di Fiuggi all’ultimo Giro d’Italia, oltra al terzo posto al Tricolore a al secondo posto nelle tappe più difficili dei giri di Francia e Polonia.

Anche il terzo classificato Vincenzo Nibali ha continuato le ottime performances, confermando la sua ottima forma dopo il secondo posto sul podio dell’Agostoni di mercoledì e il trionfo alla Bernocchi giovedì. Il 27 settembre è stato così convocato alla prova iridata.

Alessia Marcuzzi news intervista

Alessia Marcuzzi Instagram: dietro le quinte del Grande Fratello 14

Andrea Cerioli e Valentina Rapisarda Instagram: commoventi dichiarazioni d’amore