in

Ciclismo, lutto nel mondo delle due ruote: Chiara Pierobon muore a 22 anni

Dopo la brutta notizia della 21enne Kira Grunberg, rimasta paralizzata durante un allenamento di salto in alto per essere atterrata fuori dal materasso, arriva una tragedia a colpire il mondo del ciclismo italiano; l’atleta Chiara Pierobon, 22enne veneziana che correva per la squadra GS Top Girls si è spenta all’ospedale di Ingolstad dove era stata ricoverata in seguito ad un malore.

La giovane veneziana era in viaggio insieme alla squadra per partecipare alla VII prova della Coppa del Mondo che si sarebbe tenuta proprio a Ingolstad; i soccorsi sono stati immediati e Chiara è subito stata trasportata all’ospedale della vicina cittadina dove purtroppo non c’è stato nulla da fare. Al momento non vi è certezza sulle cause esatte della morte.

Nel comunicato della GS Top Girls si legge, come riportano i colleghi di Gazzetta dello Sport, che la ragazza potrebbe essere stata colpita da embolia polmonare; una brutta tragedia che sconvolge non solo il panorama italiano del ciclismo ma anche quello mondiale. La 22enne avrebbe partecipato ai campionati Europei Under 23 che inizieranno giovedì in Estonia.

emma marrone e fabiio borriello news

Emma Marrone si sposa? Ecco le ultime news

Superbike Sepang Biaggi

Motociclismo, Superbike: Max Biaggi sul podio a 44 anni, a Sepang è 3°