in

Ciclismo, Vincenzo Nibali vince il Tour of Oman: primo successo dal 2014

Vincenzo Nibali torna a vincere in una corsa a tappe, a quasi due anni dall’ultimo successo che lo incoronò re al Tour de France; il 31enne dell’Astana ha trionfato al Tour of Oman, precedendo nella classifica generale il francese Romain Bardet (Ag2r) e il danese Jakob Fuglesang, suo compagno di squadra all’Astana. Nibali aveva già sfiorato il successo nel Sultanato nel 2012.

Il ciclista siciliano aveva fatto sua la tappa di venerdì sull’arrivo in salita della Green Mountain; nell’ultimo impegno di oggi invece, un percorso di 130 km con volata sul lungomare di Matrah, ad imporsi è stato il norvegese della Katusha Alexander Kristoff, che ha vinto così la sua seconda tappa nel Tour of Oman del 2016, il quinto personale in stagione.

Importante iniezione di fiducia comunque per Vincenzo Nibali che torna a vincere e a convincere e che ora punta deciso al prossimo impegno che lo vedrà salire nuovamente in sella il 5 marzo a Siena per correre le  le Strade Bianche. Fare bene in Toscana sarà fondamentale per capire a cosa potrà puntare lo “Squalo” in questa stagione.

Croce Rossa Italiana assunzioni

Croce Rossa Italiana assunzioni febbraio 2016: le ultime offerte di lavoro a Roma

Beppe Vessicchio Sanremo 2017

Beppe Vessicchio morto: la bufala fa il giro del web