in

Ciclo mestruale: durante l’ovulazione le donne baciano di più

Negli ultimi anni sono state molte le ricerche nelle quali è stato studiato il periodo dell’ovulazione e del ciclo mestruale. In particolare, sono stati condotti studi su alcuni comportamenti che le donne adottano durante l’ovulazione. Ad esempio la loro percezione degli uomini, i gusti musicali e le variazioni dei loro atteggiamenti.

Questa volta è toccato ai baci che le donne elargiscono agli uomini durante il periodo di ovulazione. Dallo studio è stata evidenziata infatti una maggior propensione delle donne a elargire baci romantici ai propri uomini. Nello specifico verrebbe data maggiore importanza e attenzione a queste azioni. I ricercatori hanno evidenziato un collegamento inversamente proporzionale fra il livello di progesterone – ormone prodotto da surrene e ovaie – e l’attenzione che le donne riservano ai baci romantici.

Oltre a dare maggiore importanza a questo aspetto, le donne farebbero più attenzione anche all’alito dell’uomo, durante il periodo di ovulazione. Non si sa ancora quale sia il motivo, i ricercatori hanno evidenziato due possibilità dominanti: una potrebbe essere il meccanismo di selezione dei partner, mentre il secondo un accentuato aumento del desiderio sessuale.

Monte Bianco-Sfida verticale su Rai 2: Caterina Balivo e Simone Moro rispondono alle critiche del Cai

Roberto Soriano alla Juventus

Calciomercato Sampdoria news, Juventus: Roberto Soriano in cambio di Daniele Rugani