in

Cile, aero da turismo precipita su un’abitazione: tragico il bilancio delle vittime

Una tragica notizia di cronaca è giunta dal Cile. Nella mattinata di ieri, martedì 16 aprile 2019, un aereo da turismo è caduto su una casa situata nel comune di Puerto Montt, nella regione di Los Lagos, in Cile. Nell’incidente aereo sono morte 6 persone. Le cause che hanno portato l’aereo a perdere quota e a precipitare sono ancora sconosciute. I vigili del fuoco e il personale dei Carabineros stanno portando avanti le indagini per poter capire le dinamiche dell’incidente e verificare se sia avvenuto per un guasto tecnico o per un errore umano.

Leggi anche –> Foggia, grave incidente sulla Lucera-Biccari: cinque auto coinvolte, dieci i feriti

La ricostruzione dei fatti

Nella mattinata di ieri, 16 aprile 2019, in Cile un aereo da turismo si è schiantato contro un’abitazione provocando la morte di 6 persone adulte: il pilota e cinque passeggeri. Il piccolo aereo da turismo, marchiato Cessna, era partito dall’aeroporto di La Paloma ed era diretto verso il settore di Ayacara, nel comune di Chaitén. Purtroppo il suo tragitto si è interrotto prima di giungere a destinazione. L’aereo è precipitato nelle vicinanze di Marcel Marchant Aerodrome. Precisamente si è abbattuto contro una casa situata nel comune di Puerto Montt, nella regione di Los Lagos. Al momento non si conoscono le cause che hanno portato all’incidente, ma le autorità accorse sul luogo stanno facendo di tutto per ricostruire i momenti prima dell’impatto per poter capire il motivo, che ha portato alla morte di 6 persone.

Le parole dell’azienda ai parenti delle vittime

L’azienda ha reso noto tramite un comunicato stampa di aver messo a disposizione delle autorità tutte le informazioni necessarie per chiarire le dinamiche dell’incidente. Sempre nel comunicato stampa i responsabili dell’azienda hanno fatto le loro condoglianze alle famiglie delle vittime. Nel messaggio inviato dall’azienda si può leggere: «Non abbiamo parole per l’incidente accaduto il 16 aprile in cui uno dei nostri aerei si è schiantato nella città di Puerto Montt, uccidendo il nostro pilota, figlio e amico di Don Raimundo Montero Salas, i passeggeri Don Jose Vidal, Leonel Soto, Erico Oyarzo, Gonzalo Navarro e la signora Cecilia Méndez». 

Leggi anche –> Castel San Pietro incidente stradale: è morto un ragazzo di 26 anni

Live Non è la D’Urso anticipazioni e ospiti sesta puntata 17 aprile 2019

Andrea Melchiorre Instagram scatto bollente, l’asciugamano rosso non copre: fan scatenate