in ,

Cimici verdi in casa: come debellarle con rimedi naturali

Sono loro le protagoniste dell’autunno, le cimici verdi, insetti che tipicamente si trovano a svolazzare dalla fine dell’estate fino all’arrivo dell’inverno e del grande freddo; quest’anno pare proprio che il loro numero sia elevatissimo tanto da ritrovarle attaccate a tende e zanzariere, ma anche infilate nei panni stesi sul balcone; complice anche l’arrivo delle cimici marroni provenienti dall’Asia, questi insetti stanno infestando orti, giardini e case di tutto il nord Italia. Certamente fastidiose per il loro rumore nonché per l’odore acre se vengono toccate o schiacciate, le cimici verdi possono essere debellate da casa o dal giardino con qualche rimedio naturale efficace in modo tale da evitare prodotti chimici: eccone alcuni per liberare casa.

Un metodo molto semplice quanto naturale per tenere lontane da orti, giardini, balconi e case le cimici verdi è installare vicino a queste zone delle casette per gli uccelli che attirino i predatori di questi insetti e quindi evitino loro avvicinarsi; tra gli uccelli più efficaci a fare “la guardia” alla casa ci sono le cince e i codirossi che sono ghiotti di cimici verdi per il loro nutrimento. Non dimenticate inoltre uno dei metodi più semplici per tenere lontane le cimici: installare le zanzariere alle finestre.

Se invece volete proteggere a tutti i costi le vostre piante in giardino e sul balcone non dimenticate per prima cosa di pulirle molto frequentemente, soprattutto per eliminare le uova lasciate dalle cimici verdi; in secondo luogo, uno dei principali rimedi naturali per debellare le cimici da casa e giardino è l’aglio. Potete quindi piantare dei bulbi proprio all’interno dei vasi delle vostre piante ma anche lasciare alcuni spicchi agli angoli delle finestre: l’odore non farà avvicinare le cimici verdi. Inoltre potreste provare diversi decotti con odori che non appassionano particolarmente le cimici verdi quali cipolla e artemisia: sarà sufficiente per la preparazione lasciare gli ingredienti a bagno in acqua fredda per un giorno e poi far bollire il tutto per circa 30 minuti. Prima dell’utilizzo diluire il decotto e spruzzarlo sulle vostre piante.

treno si schianta in news jersey

New Jersey, treno si schianta in stazione: almeno 100 feriti, passeggeri ancora tra le lamiere

iphone

Aggiornamento iOS 10, tasto Home: come riattivare lo sblocco, problemi e soluzioni