in

Cina: uomo va in ospedale per forti dolori alla pancia e scopre di essere donna

Zhejiang – Un uomo di 44 anni, il signor Chen, preoccupato e sofferente a causa dei forti dolori addominali che accusava da qualche giorno, si è recato con la moglie all’ospedale locale dove i medici, dopo aver eseguito una visita accurata e una serie di esami all’interessato, hanno fatto la sbalorditiva scoperta: il paziente è in realtà una donna.

Gli esami hanno infatti rivelato che l’uomo ha sì i genitali maschili, ma l’apparato riproduttivo e gli organi interni sono femminili. Ha infatti il pene, ma anche l’utero e le ovaie! La notizia ha fatto un gran scalpore. Lui assicura di non essere mai stato a conoscenza del fatto e, anzi, di aver sempre avuto una vita sessuale attiva e intensa con la moglie durante questi dieci anni di matrimonio. Ultimamente però lamentava parecchi disturbi. Sangue costante nelle urine, gonfiore alla faccia e alle gambe, spossatezza e stanchezza. Era anche stato soggetto ad un intervento chirurgico per l’asportazione di un grumo nelle ghiandole surrenali, formatosi a causa di una malattia genetica che implica un rigonfiamento abnorme delle ghiandole surrenali a causa della diminuzione dell’ormone dello stress in luogo dell’ aumento di ormoni sessuali maschili. Tuttavia nessuno si era accorto di nulla fino ad oggi.

uomo cinese va in ospedale e scopre di essere donna

Un portavoce  dell’ospedale  popolare Yongkang, ha reso noto che, secondo le analisi, geneticamente, l’uomo “sarebbe stato una femmina fin dall’inizio”. Chen ha dunque la cosiddetta “sindrome del maschio XX” che  si verifica in persone che hanno due cromosomi X, quelli che caratterizzano il sesso femminile, appunto, uno dei quali contiene però una notevole quantità di materiale genetico di un cromosoma Y, il cromosoma maschile. Di conseguenza, le persone affette da questa patologia, all’apparenza sono maschi dotati di relativi organi sessuali, ma geneticamente sono femmine. Talvolta possono anche sviluppare il seno ed avere una voce piuttosto acuta, produrre sia ovuli che spermatozoi. Si tratta di uno dei rari casi di intersessualismo, nuovo termine coniato dai biologi per sostituire il più antico ermafrodita.

Foto. alamy.com

10 segreti per diventare più intelligenti

10 segreti per diventare più intelligenti

ospedale pertini roma

Milano: neonato abbandonato in una cappella