in ,

Cinema 2 Euro novembre 2016: i film in programmazione e le ultimissime sul Cinema2Day

Ritorna il Cinema a 2 Euro anche per il mese di novembre 2016. La data da cerchiare in rosso è quella del 9 novembre 2016 arriverà, finalmente, il terzo appuntamento con  il nuovo progetto varato dal Ministro alla cultura, Franceschini: il “Cinema2Day”. In cosa consiste? Come spiegato nel corso della conferenza stampa tenutasi al Palazzo del Cinema del Lido di Venezia, ogni mercoledì della seconda settimana del mese sarà possibile recarsi nelle sale cinematografiche e vedere il proprio film preferito al solo costo di 2 euro. Proprio così, un ammortamento da non sottovalutare per i clienti che, spesso e volentieri, preferiscono non andare a vedere un film al cinema per l’esoso costo del biglietto.

>>> TUTTO SUL MONDO DEL CINEMA CON URBANPOST

Per scoprire quali sono le sale cinematografiche che hanno già aderito all’iniziativa del Cinema a 2 Euro – già oltre 3000 in tutta Italia – basta collegarsi al portale ufficiale del Cinema2Day a questo indirizzo (clicca qui) per avere tutte le informazioni utili. Quali saranno i film che potranno vedere gli spettatori in questo primo appuntamento di novembre 2016?

>>> TUTTO SUI FILM IN USCITA AL CINEMA <<<

Masterminds – I Geni Della Truffa: Protagonista è il simpaticissimo Zach Galifianakis, Alan di Una Notte da Leoni: si tratta di una pellicola statunitense tratta da una storia vera. La storia è incentrata su David Scott Ghannt, il conducente dell’auto blindata Loomis Fargo, che mette insieme una squadra di sciocchi ladri. Questi realizzano una delle più grandi rapine ad una banca americana portando via più di 17 milioni di dollari. Verranno catturati poco tempo dopo. La pellicola è tratta da una storia vera, accaduta nel 1997.

Kinght of Cups – Film del 2013 ma in arrivo nelle sale da questa settimana con Terrence Malick alla regia. Rick è un uomo in crisi e in cerca di senso. Sceneggiatore a Los Angeles, ha perduto il contatto con la realtà e cerca la sua interpretazione nei tarocchi. Sospeso tra i set di Hollywood e le strade di L.A., Rick passa da un party all’altro e da una donna all’altra, provando a doppiare suo padre e a contenere suo fratello. Risvegliato nel profondo da un terremoto e da una voce ancestrale, insegue un dolore in Nancy e l’amore totale in Elizabeth. In mezzo, letti e piscine in cui godere, soddisfare, rivoltarsi e intorpidire.

Sing Street – Tra i film più attesi del 2016, Sing Street è curato alla regia da John Carney e presenta nel cast Lucy Boynton e Aidan Gillen. Conor vive nella Dublino di metà anni ’80, ha 16 anni e un talento nella scrittura di canzoni. L’incontro con l’aspirante modella Raphina, di cui s’innamora perdutamente, lo spinge a fondare una pop band per attirare la ragazza come attrice di videoclip.

La Ragazza del Mondo – Clicca qui per leggere intervista e recensione del film presentato al Festival di Venezia 2016.

Morgan – Un horror realizzato negli Stati Uniti e distribuito dalla 20th Century Fox. La storia ruota attorno a un consulente di gestione del rischio che viene chiamato in un remoto laboratorio di ricerca per decidere se si deve chiudere o meno il ciclo vitale un essere artificiale a rischio.

>>> TUTTI I TRAILER DI URBANPOST<<<

Genius – In arrivo nelle sale dal 9 novembre 2016 è un film biografico che racconta la vera storia di Max Perkins, curatore editoriale.

A spasso con Bob – Un film drammatico che racconta il mondo della tossicodipendenza. Un giovane artista senza dimora sta cercando di uscire dalla dipendenza dalla droga. Trova finalmente una casa dove andare ad abitare e lì conosce Bob, un gatto rosso che fa di tutto per stare con lui. La sua compagnia lo aiuterà a rimettersi in gioco e a ritrovare la forza per progettare un riscatto sulla vita.

Che Vuoi Che Sia – Edoardo Leo torna alla regia con questa nuova, simpatica, commedia all’italiana: protagonista, insieme a lui, Anna Foglietta. Un film distribuito dalla Warner Bros. Una sera, ad una festa, complici alcol e delusione, Claudio registra un video che posta per scherzo. Poiché sul web alla fine quasi tutti si riducono a guardare scene intime invece di rendersi conto del valore sociale della sua idea, Claudio lancia una sfida al “popolo di Internet”: fare un’offerta per un video a luci rosse.

Pioli nuovo allenatore Inter

Stefano Pioli nuovo allenatore Inter, Suning si è convinto: con lui Walter Samuel

Film in uscita novembre 2016: “Fai bei sogni” al cinema: ecco trama, cast e uscita [TRAILER]