in

Cinema: 5 coppie di attori che sul set si sono innamorati davvero

Tra un ciak e l’altro l’amore può sbocciare. Innamorarsi sul set è più facile di quanto si pensi, soprattutto quanto la lavorazione del film comporta tempi decisamente lunghi e quando i due attori in questione sono «costretti», si fa per dire, a girare parecchie scene, alcune anche intime.

Ad essersi innamorati dietro la macchina da presa sono stati ad esempio Javier Bardem e Penelope Cruz. Galeotto fu il set di Vicky Cristina Barcelona di Woody Allen del 2007. E incredibile a dirsi: i due sono sposati ancora oggi. «Lei ha quello che io chiamo “il sangue dell’amore”. Mette passione in ogni cosa. Questo per me è molto attraente. Ci sono donne bellissime e donne sexy. Penelope è entrambe le cose» ha raccontato l’attore all’indomani del matrimonio segreto alle Bahamas celebrato nel 2010. Stessa sorte, ma epilogo diverso per Jennifer Aniston e Justin Theroux. I due si sono incontrati sul set del film Wanderlust, e dall’estate del 2011 erano apparsi inseparabili a paparazzi e rotocalchi. Nel 2015 si sono sposati: un matrimonio di breve durata. Il 16 febbraio 2018 Jennifer Aniston annuncia la rottura. Qualcuno la attribuisce a Brad Pitt, ex marito di lei, ma sono soltanto voci di corridoio …

Proprio Brad Pitt sul set aveva conosciuto quella che pensava fosse la donna della sua vita: Angelina Jolie, con cui ha fatto coppia fino al 2017. I due si erano visti la prima volta sul set del film Mr & Mrs Smith. L’attore americano, che all’epoca era sposato con Jennifer Aniston, non c’ha pensato nemmeno un secondo a mollare la moglie. Brad Pitt e Angelina Jolie hanno fatto a lungo sognare il grande pubblico. Channing Tatum e Jenna Dewan si sono conosciuti e innamorati, invece, sul set del film Step Up nel 2006. I due si sono sposati nel 2009. Dopo 9 anni di nozze i due hanno raccontato che quell’amore così grande si è trasformato in amicizia. «Sentiamo di voler percorrere cammini diversi», ha affermato la coppia. Anche Blake Lively e Ryan Reynolds si sono avvicinati lavorando assieme. Sul set del film Lanterna Verde la protagonista di Gossip Girl e l’attore 41enne si sono innamorati. Sposati nel 2012, hanno due figlie e vivono in una piccola cittadina dello stato di New York. «Siamo stati a lungo amici», ha raccontato di recente Ryan Reynolds, «Credo sia questo il modo migliore per cominciare una storia: in amicizia».

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost e LuxGallery. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva ormai da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 le viene conferito il riconoscimento di "Laureato Eccellente Sapienza" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly" e "SuccedeOggi" e riviste letterarie come "Carte Allineate", "Fillide" ed "Euterpe". Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

VIOLENTATA DAL COGNATO E PICCHIATA DAL MARITO

Napoli, picchiata dal marito e violentata dal cognato: un incubo durato 8 anni

obesita piu letale di diabete e sigarette, si perdono molti anni di vita

Legge 104 diabete riconoscimento: requisiti e come fare domanda? Le linee guida