in

Cinema, Ben Stiller regista e attore per il remake di “The Secret Life of Walter Mitty” (Video)

Il 25 dicembre prossimo, giorno di Natale, negli Stati Uniti uscirà “The Secret Life of Walter Mitty”, diretto ed interpretato da Ben Stiller, da noi bisognerà aspettare il 16 gennaio 2014 e la pellicola riprende il racconto omonimo di James Thurber del 1939. Mitty trailer

Il soggetto è già stato portato sul grande schermo, nel 1947, con il medesimo titolo ed era interpretato da Danny Kaye e da Virginia Mayo. Allora Kaye impersonava il protagonista del film Walter Mitty , che per fuggire a una vita di angherie, prepotenze e subordinazioni, familiari, relazionali e professionali, si rifugiava in un mondo di fantasia animato dalla letteratura popolare del tempo e dal continuo e breve susseguirsi di vite parallele vissute: trasformandosi di volta in volta in diverse e più disparate professioni.

La passionalità profusa di Stiller, che in questo film veste i panni di attore, produttore e regista, si percepisce già dalla visione del primo trailer. Il suo sguardo interrogativo da ragazzino curioso, la sua mimica brillante e la sua elasticità e duttilità incuriosiscono lo spettatore con l’implicita promessa di un film che non si dimenticherà. Una storia di riscatto ed autonomia personale che inizia dal cenno lanciato da Sean Penn e che sembra assicurare la realizzazione de “the making of a brave mancome recita la finta copertina della rivista Life che si intravede nel trailer. Distribuito dalla Twentieth Century Fox  oltre a Stiller ci sono il già sopracitato Sean Penn e la mitica Shirley MacLaine. Il film è stato girato tra l’Islanda e New York.

 

 

 

 

Cancro: aumentano i rischi per chi ha un parente stretto colpito dal male

Irina Shayk

Penélope Cruz debutta alla regia con Irina Shayk