in ,

Cinema, quali sono i film in uscita a novembre 2016? Ecco cosa vedere questa settimana

Tanta carne al fuoco per il mese di novembre 2016: tanti film in uscita – ben 59 titoli nell’undicesimo mese dell’anno – nelle sale cinematografiche. Si parte con un’interessante rassegna di questa prima settimana: da segnare in rosso il dramma de La Ragazza del Treno, 7 Minuti di Michele Placido e Il Mostro dalle Mille Teste. Di mezzo anche una simpatica commedia targata Vanzina con Salemme, Ghini e Mattioli nel cast.

>>> TUTTO SUL MONDO DEL CINEMA CON URBANPOST<<<

LA RAGAZZA DEL TRENO Arriva nelle sale giovedì 3 novembre 2016 dal regista Tate Taylor con Emily Blunt, Haley Bennett, Rebecca Ferguson. Si tratta di un film drammatico con protagonista una giovane donna devastata dal suo recente divorzio: quotidianamente fantastica sulla vita di una coppia che vede tutti i giorni, ma poi qualcosa di irreparabile succede…

>>> I TRAILER DI URBANPOST<<<

KUBO E LA SPADA MAGICA – Prodotto dalla Universal Pictures, si tratta di una pellicola di Travis Knight in arrivo al cinema da giovedì 3 novembre 2016. Dura 101’ e racconta la storia di emancipazione di una famiglia che trova senso in una lotta epica. Kubo vive nell’antico Giappone ed il protagonista di una storia alquanto particolare. Nel cast Brenda Vaccaro e Charlize Theron.

7 MINUTI – Il film di Michele Placido presentato alla Festa del Cinema di Roma 2016 con Ambra Angiolini, Cristiana Capotondi, Fiorella Mannoia e Violante Placido. In uscita giovedì 3 novembre 2016 si tratta di un dramma ispirato a una storia vera in cui si affronta il tema dell’erosione dei diritti dei lavoratori delle donne.

ROYAL OPERA HOUSE: ANASTASIA – Prodotto da Nexo Digital, sarà nelle sale cinematografiche a partire da mercoledì 2 novembre 2016 il balletto di Kenneth MacMillan con una ricerca dell’identità alla soglia della rivoluzione russa.

NON SI RUBA A CASA DEI LADRI – Il nuovo film dei Vanzina. Il cast, la trama e il trailer del film in uscita giovedì 3 novembre 2016.

UN MOSTRO DALLE MILLE TESTE Prodotto in Messico arriva nelle sale cinematografiche italiane questo film presentato recentemente alla Mostra del Cinema di Venezia 2016 – Sezione Orizzonti. Tratto dall’omonimo romanzo di Laura Santullo, distribuito da Cineclub Internazionale, la pellicola racconta di un uomo malato di cancro che ha bisogno di cure particolarmente costose. La moglie, dopo le pressioni subite dalla compagnia di assicurazioni, decide di attuare le situazioni più disperate per avere ciò che le spetta.

IN BICI SENZA SELLA – Un film indipendente, dalla durata di 100 minuti, con ben sette registi dietro la macchina da presa: Francesco Dafano, Chiara De Marchis, Matteo Giancaspro, Cristian Iezzi, Gianluca Mangiasciutti, Giovanni Battista Origo, Solange Tonnini. Sette episodi in cui si racconta la generazione italiana di precari: distribuzione targata Zenit Distribution.

Basket, Nba risultati della notte: Westbrook illegale [HIGHLIGHTS]

Novak Djokovic

Tennis ATP Bercy Parigi 2016 programma 3 novembre: ora diretta tv, streaming gratis