in ,

Cinemadays 2015: il cinema low cost a 3 euro a ottobre

Ottobre sarà il mese del cinema e non solo per i molti nuovi arrivi in sala ma anche per l’iniziativa Cinemadays, organizzata da Anec, Anem, Anica con il sostegno del Mibact e il supporto di Unicredit. Dal 12 al 15 ottobre infatti in oltre 2500 sale cinematografiche italiane si potrà entrare a soli 3 euro contro il costo medio di un biglietto che è di circa 7 euro. Esclusi da questa iniziativa saranno solamente i film in 3D e gli eventi organizzati in diversi multisala.

Per il resto, gli italiani in quei giorni potranno andare al cinema davvero spendendo poco per vedere l’opera che preferiscono; molte sono le uscite interessanti di questo mese da Padri e Figlie di Gabriele Muccino a Suburra, Hotel Transilvania 2, Black Mass nonché Lo stagista Inaspettato che vede il ritorno in scena di Robert De Niro insieme a Anne Hathaway.

L’iniziativa che con tutta probabilità sarà un successo riportando al cinema anche chi, a causa della crisi, ha dovuto rinunciarvi. Ancora prima di sapere se i Cinemadays saranno un’iniziativa vincente, è già ufficiale che torneranno anche in primavera, dall’11 al 14 aprile. Non resta che scegliere il film da andare a vedere.

Tito Boeri busta arancione

Busta arancione Inps: cos’è, quando arriva e a chi

expo eventi 2 ottobre

Milano Expo 2015: programma eventi di venerdì 2 ottobre