in ,

Cinisello Balsamo: pensionato trovato morto nell’auto dove viveva da 5 anni

Una triste storia di solitudine e povertà arriva da Cinisello Balsamo, alla porte di Milano, dove un uomo, Giovanni Cosenza, pensionato di 72 anni, è deceduto all’interno della sua auto, trasformatasi nella sua ‘casa’, da ormai 5 anni parcheggiata nel piazzale davanti al supermercato Carrefour, in viale Fulvio Testi.

L’uomo percepiva una pensione di 350 euro ed era un senzatetto. Aveva rifiutato di chiedere qualunque forma di assistenza al Comune, e in tutti questi anni le istituzioni non si erano mai mosse per salvarlo da tale indigenza: l’anziano riusciva a sopravvivere grazie alla benevolenza dei suoi concittadini, che oramai lo conoscevano e lo aiutavano offrendogli del cibo, delle coperte per scaldarsi e gli permettevano di lavarsi nei bagni della loro abitazione.

Giovanni però non ce l’ha fatta. Forse è morto per il freddo, per un improvviso malore“Se ci avesse detto che stava male lo avremmo accompagnato all’ospedale”, racconta chi lo conosceva – o a causa di una malattia, di cui probabilmente non aveva parlato con nessuno. Giovanni è morto in solitudine, e solo l’autopsia potrà chiarire le reali cause del suo decesso.

Pillola Anticoncezionale causa

Pillola anticoncezionale nella bufera: causa alla Bayer per rischio trombosi, donna in coma

Cristina Bianchino Tg5 malore

Cristina Bianchino sostituzione tg: foto inedita dopo il malore