in

Cinquanta sfumature di grigio: 5 curiosità tutte da scoprire

Best seller di fama mondiale e pellicola più attesa del 2015, “Cinquanta sfumature di grigio” non smette di alimentare la curiosità. Vi sono però cose che i lettori del romanzo non sanno, curiosità che non è facile trovare sul web e che è stato possibile scovare grazie ad interviste e confessioni della scrittrice E.L., penna da cui “Cinquanta sfumature di grigio” ha preso magicamente vita. Di seguito, 5 curiosità che non sapevate sul romanzo erotico più amato di sempre…

50 sfumature e.l.james

1. Nonostante fantasia e audacia sotto le lenzuola non manchino tra le pagine del romanzo, “Cinquanta sfumature di grigio” prende le mosse da una crisi di mezza età, quella della scrittrice E.L. James, 51 anni. Alla faccia della pace dei sensi…

2. E.L. James è stata ispirata nella stesura del romanzo dalla musica. Ovviamente non musica comune ma sensuale, proprio come i protagonisti e la loro personalità. In particolare, “Sexy” dei Black Eyed Peas è la canzone guida più apprezzata dall’autrice durante l’ideazione delle scene bollenti tra Christian Grey e Anastacia Steele.

3. La scrittrice E.L. James ha ammesso di non aver mai visitato dal vivo Seattle e Portland, luoghi ampiamente descritti nel romanzo, ma di averli comunque esplorati tramite Google Street View.

4. Il romanzo “Cinquanta sfumature di grigio” è amato da tutti ma non dalle scrittrici, in particolare Stephenie Meyer di “Twilight” e J.K Rowling. Quest’ultima, quasi indispettita dal successo di E.L James, come se il suo Harry Potter non ne avesse fatto abbastanza, ha promesso di non voler mai leggere il romanzo della collega.

5. “Cinquanta sfumature di grigio” si ispira ad una fanta-fiction di Twilight, dal titolo “Master of the Universe”. Inoltre, E.L. James avrebbe tratto spunto dalle passionali scene di sesso tra Edward Cullen e Bella Swan in “Twilight”.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Anticipazioni quinta puntata ‘diMartedì’ su La7 con Giovanni Floris

Anticipazioni Beautiful martedì 14 ottobre: Aly si arrabbia con Wyatt