in ,

Cioccolatò 2015: programma e date dell’atteso Festival del Cioccolato di Torino

Torna dal 20 al 29 Novembre l’evento più dolce atteso per l’inverno Torinese, il Cioccolatò: il tema di questa 11° Edizione sarà Chocolate Exploit con un logo che rappresenta la mole antonelliana e riprende i colori dell’Expo 2015 appena concluso.

Il tributo ad Expo 2015 non sarà solamente nel logo scelto per questa nuova edizione: centrale sarà infatti anche la tradizione piemontese e la valorizzazione della partecipazione ad Expo 2015 della Città di Torino, ben rappresentata nel contesto internazionale grazie alla sua presenza nel padiglione dei Distretti Italiani del Cioccolato. Tanti gli appuntamenti dedicati a tutti i golosi, adulti e bambini: a partire dal Polo Didattico che, gestito dalla Confederazione Pasticceri Italiani, proporrà laboratori didattici, golose degustazioni guidate e originali corsi di cucina e pasticceria a tema.

All’interno dell’11° Edizione di Cioccolatò, anche la rassegna letteraria “Cioccolata con l’Autore” e lo speciale “Gianduiotto Day”, un’intera giornata completamente dedicata al gianduiotto, cioccolatino simbolo del Piemonte. Dedicato a questa prelibatezza, anche il Gianduiotto Award: un premio che verrà consegnato ad un soggetto locale che si sia distinto per la valorizzazione e la promozione della tradizione cioccolatiera locale. Come tradizione, anche quest’anno farà da sfondo a questa golosa manifestazione la suggestiva Piazza San Carlo.

L’Emilia Romagna tra Ferrari, piadine e case di storici poeti

francesco facchinetti

Francesco Facchinetti intervista su Stonex One e sugli altri progetti collaterali