in

Cioccolato fondente: aiuta a camminare meglio

Il cioccolato fondente può aiutare a camminare meglio, lo dice uno studio condotto dall’Università La Sapienza di Roma, pubblicato sul Journal of the American Heart Association.

aiuta a camminare meglio

Il cioccolato fondente riesce a sviluppare i suoi benefici grazie al contenuto ricco di polifenoli, che puntano a favorire una migliore circolazione nel sangue e a migliorare le condizioni della circolazione agli arti inferiori dei pazienti. I volontari compresi nello studio sono stati venti, tutti d’età tra i 60 e i 78 anni, oltre ad essere affetti da malattia arteriosa periferica. Sono stati poi divisi in tre gruppi, dove hanno visto integrare la loro dieta con cioccolato fondente all’85%, con cioccolato al latte o con nessuna integrazione.

Dai risultati raccolti, quelli che hanno avuto il cioccolato fondente all’85% nella propria dieta, hanno mostrato miglioramenti nella velocità e la capacità di movimento rispetto al periodo precedente lo studio sul loro movimento: dell’11% rispetto alla distanza percorsa e del 15% per quanto riguarda il tempo.

Domnica Cemortan verità

Aggiornamenti Costa Concordia: rigalleggiamento, al via alle operazioni di rimozione

obesità infantile cura

Obesità infantile: curarla dormendo