in ,

Cioccolato in gravidanza: fa bene al bambino e felice la mamma

Il cioccolato fa bene alle mamme in gravidanza. E’ questo il risultato di uno studio portato avanti dal ricercatore Emmanuel Bujold e dal suo team della Université Laval Québec City in Canada e presentato in occasione del ‘2016 Pregnancy Meeting’ della Society for Maternal-Fetal Medicine che ogni anno si svolge ad Atlanta. Se prima di rimanere incinta avete sofferto a causa di diete e attenzione all’alimentazione, in gravidanza potrete concedervi almeno un po’ di cioccolato in più il quale, oltre che al cuore, migliora anche la capacità di attenzione.

Secondo quanto emerso dallo studio infatti la dose giusta di cioccolato da assumere è di circa 30 gr al giorno, indipendentemente dal tipo di cioccolato. Dal fondente, ricco di antiossidanti, al semplice cioccolato al latte, questo alimento assunto regolarmente aiuterebbe le donne che sono soggette a pressione alta durante la gravidanza.

Lo studio del dottor Bujold è stato portato avanti su 129 donne in gravidanza alle quali è stato chiesto di consumare 30 gr al giorno di cioccolato di vari tipi. Le donne selezionate, dagli esami di routine della gravidanza risultavano a rischio di pressione alta in gravidanza. Dopo dodici settimane di ”cura del cioccolato” è emerso che il flusso di sangue materno al feto è migliorato, dando così prova che un consumo attento di cioccolato ogni giorno potrebbe essere vantaggioso per la crescita e lo sviluppo del bambino nonché per favorire un buon peso del piccolo alla nascita.

Credit Foto: mirzavisoko / Shutterstock

Milan News

Milan news, Donnarumma: ecco come fu scoperto dai rossoneri

Programma Carnevale Maiori 2016

Carnevale Maiori 2016 programma: la festa continua dal Martedì Grasso al 14 febbraio