in

Cioccolatò Torino 2014: eventi per un dolce itinerario del gusto

Fino a sabato 30 novembre 2014 il meglio del cibo degli dei va in scena a Torino in occasione di “Cioccolatò”, la rassegna più dolce che ci sia.

“Tutti puzzle per il cioccolato” è lo slogan scelto per dare il benvenuto a questa undicesima edizione, che come da tradizione trasformerà l’elegante salotto di piazza San Carlo in un grande emporio animato da ottanta aziende del settore.

Tantissimi gli eventi in programma pensati per regalare al pubblico un esclusivo itinerario del gusto: oltre alle due mostre – di cui una anticipa l’Expo milanese – sarà possibile partecipare a degustazioni guidate e ad appuntamenti in compagnia di scrittori italiani, tra cui la rassegna letteraria “Cioccolata con l’autore”. Dopo aver gustato un “menù tutto cacao” in uno dei ristoranti della città, perché non “spiaggiarsi” nello spazio Spalm beach, appositamente creato per trascorrere un momento di piacevole (e goloso) relax? In programma anche incontri, tra cui “Una Mole di Panettoni”, dove il dolce natalizio incontra il piacere del cioccolato, tour guidati nella città e laboratori didattici sulla sana alimentazione rivolti ai più piccoli.

Uno dei momenti più attesi è il Gianduiotto Day (sabato 29 novembre, alle ore 15:30), eventi dedicato al simbolo della tradizione piemontese e alla solidarietà. Inoltre tutti i giorni, sempre in piazza San Carlo, sarà possibile acquistare il Torrone della legalità, iniziativa promossa da Libera con l’impegno degli studenti dell’istituto J.B. Beccari di Torino per sostenere la lotta alle mafie.

Visita il sito ufficiale per conoscere il calendario completo delle iniziative.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

esemplare di jukebox

Jukebox: avere 125 anni e non sentirli

ballando con le stelle 8 novembre

Ballando con le Stelle 2014: Mariotto senza freni e polemiche a non finire